8 gennaio 2026 - Aggiornato alle 23:23
×

la storia

«Ho divorziato perché ce l'aveva troppo grosso» e l'ex stella della NFL denuncia la ex moglie (e chiede un risarcimento)

Matt Kalil accusa la donna di averlo umiliato in un live Twitch per le presunte dimensioni del pene: causa per 75.000 dollari

Fabio Russello

07 Gennaio 2026, 19:40

«Ho divorziato perché ce l'aveva troppo grosso» e l'ex stella della NFL denuncia la ex moglie (e chiede un risarcimento)

L'ex stella NFL Matt Kalil ha intentato causa contro l'ex moglie Haley Baylee, accusandola di averlo umiliato pubblicamente con commenti sulle dimensioni del suo pene. Nella denuncia depositata martedì e ottenuta da Page Six e TMZ, il 36enne ex giocatore dei Minnesota Vikings chiede 75.000 dollari di danni per violazione della privacy e arricchimento ingiusto, sostenendo che le dichiarazioni abbiano generato "attenzioni indesiderate" e messaggi "inquietanti" alla nuova moglie Keilani Asmus.

Tutto nasce da un live Twitch di novembre 2025 con lo streamer Marlon Garcia, dove Baylee, 33enne ex modella di Sports Illustrated e detentrice di titoli di bellezza, ha definito le dimensioni di Kalil "il fattore più importante" nel loro divorzio del 2022. "Stavamo provando tutto: terapisti, dottori, persino lipo... È come due lattine di Coca-Cola impilate, circa lo 0,01% della popolazione. Impossibile, a meno di non piangere", ha raccontato l'influencer, che ha paragonato la sua vita a una "commedia che si scrive da sola".

Baylee, in una nota a Page Six, si dice "scioccata e incredibilmente ferita": "La verità è nel live originale su YouTube di Marlon, dove ho parlato bene di lui in vari modi, definendolo un 'bravissimo ragazzo' e 'il più fantastico del mondo'. Un contenzioso è straziante per noi e le nostre famiglie". 

Kalil, nel frattempo, rompe il silenzio tramite avvocati: i commenti di Baylee hanno danneggiato lui, la moglie Asmus – che ha ricevuto molestie online – e la famiglia. 

La coppia, sposata nel 2015 alle Hawaii dopo l'ingresso di lui nei Vikings, si era separata citando "differenze inconciliabili". Baylee ha poi ribadito di tenere alla privacy di Kalil, lamentando che un "frammento" della conversazione sia stato amplificato.