Nell'Isola
Mariana Rodriguez sceglie la Sicilia: dove vive la protagonista di Buen Camino di Checco Zalone
La modella e attrice venezuelana lo ha svelato durante la sua partecipazione a "La Volta Buona" su Rai 1
La sua carriera di attrice e modella la porta spesso fuori casa, a Milano soprattutto, ma Mariana Rodriguez, una delle protagoniste del fortunato "Buen Camino" di Checco Zalone, ha scelto di vivere a Trapani, in Sicilia. Lo ha raccontato davanti alle telecamere di "La Volta Buona", nel salotto televisivo pomeridiano di Rai 1, senza in realtà spiegarne il motivo. Forse un modello di vita più semplice, più autentico per lei e il figlio Noa, avuto dal campione di surf, sesto al mondo nella categoria kitesurf freestyle, Gianmaria Coccoluto, dal quale si è separata ma con cui continua brillantemente a condividere il ruolo di genitore. La scelta di una città di mare probabilmente è stata dovuta anche all'attività dell'ex compagno, che spesso si allena proprio lungo le spiagge siciliane.

Nata a Caracas, il 5 marzo 1991, la Rodriugez sta ottenendo una rinnovata e grande popolarità grazie al ruolo di Martina nell'ultimo film di Checco Zalone che sta letteralmente sbancando il botteghino, con risultati che colloca la pellicola tra le più viste della storia del cinema. L'attrice e modella ha raccontato di essere stata scelta dopo aver inviato un video-provino girato autonomamente in casa. La produzione l'ha poi convocata direttamente per la prova costume, confermandole il ruolo in modo quasi immediato tra la sua incredulità.
Visualizza questo post su Instagram
Mariana Rodriguez è arrivata a Milano per la prima volta nel 2010, iniziando a lavorare come modella per importanti brand internazionali. Poi è approdata in televisione lavorando a "Veline" e partecipando a Pechino Express e anche ad un'edizione del Grande Fratello Vip. Nel cinema prima di Buen Camino, ha recitato in film come "Ma tu di che segno 6?" e "Addio fottuti musi verdi", e più recentemente nella serie "Gangs of Milano".

L'amore di Mariana per la Sicilia si evince anche da alcuni shooting, o da scatti privati, realizzati proprio tra i paesaggi dell'Isola che fanno da sfondo alla sua bellezza caraibica.