gossip
La guerra dei Beckham, Brooklyn accusa i genitori David e Victoria: «Non accettano mia moglie»
«Vogliono rovinare il mio matrimonio, sono falsi e manipolatori»
Una rottura familiare in piena regola dietro la patina del glamour. A sancirla è l’ultima puntata della telenovela a colpi di recriminazioni private condivise in pubblico che vede contrapposti in casa Beckham uno dei figli di Victoria e David, Brooklyn, ai genitori.
Brooklyn Peltz Beckham - come ormai si fa chiamare, dopo aver affiancato il nome di sua moglie al proprio - ha rilanciato la vicenda in un lungo messaggio pubblicato in queste ore sui social media, dove è seguito da 16 milioni di persone, in cui accusa mamma e papà - stilista ed ex popstar delle Spice Girls la prima, leggenda del calcio inglese il secondo - di voler "rovinare» il suo matrimonio con Nicola Peltz: attrice americana sposata nel 2022, figlia del miliardario Nelson Peltz e dell’ex modella Claudia Heffner.
Nel suo lungo sfogo Brooklyn Beckham sferra pesanti picconate all'immagine pubblica che Victoria e David Beckham hanno sempre dato della loro famiglia: "Danno più valore alla promozione e agli accordi commerciali che al resto. Il marchio Beckham vale prima di tutto, l'amore è deciso da quanto pubblichi sui social o da quanto molli tutto per posare insieme a loro, anche se a spese dei nostri obblighi professionali. Per anni ci siamo fatti in quattro per esserci e dare il nostro supporto a ogni sfilata, a ogni festa e attività stampa e mostrare una famiglia perfetta".

Nel testo il 26enne Brooklyn proclama senza giri di parole: «Non voglio riconciliarmi con la mia famiglia». Rinfaccia poi ai genitori, in particolare a Victoria, di aver sempre snobbato il padre e la madre di Nicola e maltrattato lei stessa con atteggiamenti «meschini»: o ancora mancando platealmente d’invitarla alla festa per il 50esimo compleanno di David. «Io non intendo lasciarmi controllare, mi difendo per la prima volta in vita mia», fa infine sapere Brooklyn.
"La notte prima del matrimonio mi hanno detto che Nicola non era nostro sangue e non era famiglia". Non solo ma la mamma gli avrebbe rinfacciato il fatto di aver deciso di includere al tavolo degli sposi la sua tata Sandra e la tata della moglie che erano entrambe single. "Settimane prima del matrimonio hanno cercato di farmi cedere i diritti sul mio nome, cosa che avrebbe avuto ripercussioni su di me e sui miei futuri figli".
Brooklyn ha sostenuto che la madre avrebbe annullato all’ultimo momento la realizzazione dell’abito da sposa, nonostante l’entusiasmo di Nicola all’idea di indossare una creazione della stilista, costringendola così a cercare in fretta e furia un vestito alternativo. Una versione che appare però difficilmente conciliabile con i fatti: Nicola Peltz si è sposata indossando un abito di Pierpaolo Piccioli per Valentino Haute Couture, frutto di un lavoro di atelier durato circa un anno e realizzato in collaborazione con la sua stylist di fiducia, Leslie Fremar.
Brooklyn Beckham, primogenito di David Beckham, icona del calcio mondiale, e Victoria Beckam Victoria Beckham, ex Spice Girl e stilista di successo, è cresciuto sotto i riflettori insieme ai fratelli e ha sempre cercato una strada personale lontana dall’ingombrante cognome. Dopo un breve tentativo nel calcio giovanile e studi di fotografia tra Londra e New York, ha sperimentato diversi ambiti: dalla moda fino alla cucina. Oggi si presenta come imprenditore food, con una propria linea di salse e condimenti, e come creator molto seguito sui social.
Oggi il calciatore ha dichiarato che «i figli possono fare errori, soprattutto quando usano i social», ma devono sbagliare da soli, e dagli errori possono imparare. La coppia ha altri due maschi e una figlia: Romeo, di 23 anni, Cruz, 20, e Harper, 14. Brooklyn, il maggiore, ne ha 26, più 16 milioni di seguaci su Instagram.