3 febbraio 2026 - Aggiornato alle 18:45
×

Cantanti

Blanco nudo in ospedale: fan preoccupati e nuovo tour alle porte

Il cantante non precisa cosa gli sia accaduto nonostante la sollecitazione di molti followers

31 Gennaio 2026, 12:31

Blanco nudo in ospedale: fan preoccupati e nuovo tour alle porte

Seguici su

I suoi followers più affezionati lo definiscono un matto simpatico, ma la foto postata sui social da Blanco da un ospedale preoccupa gli stessi fans. Uno scatto che lo ritrae nudo, accanto ad un letto d'ospedale, e che lui accompagna con la scritta "Più vado avanti più mi rendo conto che ho preso dai miei genitori" senza precisare a cosa si riferisse esattamente e senza rispondere a chi gli chiedeva cosa gli fosse accaduto.

Già negli scorsi mesi il cantante aveva accusato problemi di salute, tanto da saltare alcuni concerti nel mese di settembre. Blanco aveva parlato proprio di "problemi di salute", non specificandone la natura, ma aggiungendo che non fossero "niente di grave".

Proprio qualche settimana, il cantante, che al Festival di Sanremo di qualche anno fa era finito al centro di polemiche per aver scalciato i fiori della scenografia durante la sua esibizione, ha annunciato l’uscita del nuovo singolo «Anche a vent'anni si muore». Il brano, raccontando la crisi come parte inevitabile del percorso, affronta senza filtri il disincanto della crescita con una scrittura spontanea che non cerca scorciatoie emotive ma sceglie di restare fedele alla realtà. «Anche a vent'anni si muore» è il manifesto di chi cade, si rialza e decide di continuare a vivere intensamente accettando le proprie fragilità. Crescere fa male ma smettere di provarci significa perdersi.

Blanco si prepara a tornare dal vivo tra aprile e maggio 2026 con «Il primo tour nei palazzetti». Queste le date: 17 aprile Jesolo (VE), 20 aprile Firenze, 23 aprile Padova, 25 aprile Torino, 29 e 30 aprile Roma, 2 e 3 maggio Bari, 5 maggio Eboli (SA), 6 maggio Napoli, 8 maggio Bologna.