19 febbraio 2026 - Aggiornato alle 22:27
×

la storia

“Un figlio, forse presto”: il nuovo capitolo di Gabriel Garko e del marito palermitano Giorgio

Dopo il matrimonio civile celebrato in gran segreto, l’attore e il marito — insieme da quattro anni — valutano l’idea di allargare la famiglia. Un desiderio che si intreccia con una vita scelta lontano dai riflettori, in campagna, e con le regole italiane su adozioni e gestazione per altri

19 Febbraio 2026, 16:17

“Un figlio, forse presto”: il nuovo capitolo di Gabriel Garko e del marito Giorgio tra sogno di paternità, vita “contadina” e massima riservatezza

Dopo il matrimonio civile celebrato in gran segreto, l’attore e il marito — insieme da quattro anni — valutano l’idea di allargare la famiglia. Un desiderio che si intreccia con una vita scelta lontano dai riflettori, in campagna, e con le regole italiane su adozioni e gestazione per altri

Seguici su

L'eco dei riflettori, i clamori della città e i finti amori da copertina sono ormai solo un lontano ricordo per Gabriel Garko, all’anagrafe Dario Oliviero. Il sex symbol che ha fatto sognare milioni di fan ha definitivamente cambiato vita, e oggi si gode una quotidianità inaspettata, pacifica e decisamente "agreste". Proprio lui, il re indiscusso delle fiction, ha infatti confessato di sentirsi molto contadino e di vivere serenamente in campagna, circondato dalla natura e dall’affetto incondizionato dei suoi cani. Ma la vera, grande notizia che sta infiammando il mondo del gossip non è la sua svolta bucolica: Garko è un uomo felicemente sposato e, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe per coronare il sogno più grande, quello di diventare papà.

Nessuno se lo aspettava, eppure l’attore è riuscito a mantenere il segreto per oltre un anno. Ospite nel salotto televisivo di Verissimo il 25 gennaio 2026, Gabriel ha sganciato la bomba in diretta tv: si è sposato in gran segreto. Le nozze, o meglio, l'unione civile, sono state celebrate ben prima dell'annuncio, esattamente il 2 dicembre 2024. Una cerimonia intimo-chic, lontanissima dagli sfarzi hollywoodiani: "Eravamo in quattro, in Comune. L'abbiamo detto alle famiglie il giorno stesso", ha rivelato l’attore mostrando con orgoglio le fedi nuziali alle telecamere. Una riservatezza ferrea e voluta, a dimostrazione che, come ha dichiarato lui stesso, "se lo si vuole, essere riservati è possibile".

Ma chi è l’uomo che ha rapito definitivamente il cuore del nostro Gabriel? Dimenticate colleghi di set o influencer a caccia di visibilità. Il fortunato marito si chiama Giorgio, ha 40 anni ed è un affascinante avvocato palermitano di origini nobiliari. Un professionista serio, con zero esposizione social e lontano anni luce dallo star system, che divide la sua vita tra le aule di tribunale e la gestione di alcuni bed & breakfast in Sicilia. I due fanno coppia fissa da ormai quattro anni e, recentemente, sono stati paparazzati dal settimanale Chi mentre passeggiavano per le strade di Roma. Le foto mostrano gesti di ordinaria quotidianità e, soprattutto, gli inequivocabili anelli al dito.

Una normalità ostentatamente non ostentata che ha regalato all’attore un equilibrio perfetto, spazzando via le gabbie e le "fiction" sul suo privato del passato. Giorgio è un "non personaggio" che ha saputo dare a Gabriel una vera libertà esistenziale.

Il lieto fine, però, non sembra fermarsi al fatidico "sì". La notizia clamorosa che sta rimbalzando in queste ore, lanciata dal settimanale Oggi e ripresa da Fanpage.it, rivela che la coppia sarebbe pronta ad allargare la famiglia.

I due innamorati, infatti, "vogliono donare il loro amore a un’altra vita".

L’attore, d’altronde, aveva già confidato a più riprese il forte desiderio di stringere tra le braccia un figlio. Sebbene per ora manchi una conferma ufficiale dai diretti interessati, e il beneficio del dubbio sia d'obbligo vista la loro proverbiale privacy, i tasselli sembrano incastrarsi alla perfezione.

Gabriel Garko e il suo Giorgio nella foto pubblicata da Chi

Certo, la strada verso la genitorialità in Italia per due uomini non è priva di ostacoli legali. La Gestazione per Altri (GPA) è oggi un terreno impervio: dal 16 ottobre 2024 la pratica è diventata "reato universale", esponendo i cittadini italiani al rischio di due anni di reclusione e multe fino a un milione di euro, anche se effettuata all'estero. Anche l'adozione piena congiunta per le coppie dello stesso sesso non è attualmente prevista dalla legge italiana, lasciando aperti solo percorsi tortuosi come l'stepchild adoption, che viene valutata dai tribunali caso per caso per tutelare primariamente l'interesse del minore.

Nonostante i muri burocratici, il progetto d'amore di Garko e Giorgio sembra inarrestabile. Dopo il coraggioso coming out televisivo del 2020 e il trionfale ritorno in prima serata su Canale 5 con fiction di successo come Se potessi dirti addio e Colpa dei sensi (dove scherza dicendo di preferire "il ruolo dell’amante"), Gabriel sta chiaramente vivendo la sua stagione più felice e compiuta. Nella vita vera ha scelto l'orizzonte del marito e, se l'indiscrezione troverà conferma, molto presto potremo chiamarlo anche "papà". Per ora, il cancello della sua tenuta di campagna resta chiuso, a proteggere una famiglia che ha imparato a non nascondersi più. I fan restano in trepidante attesa di un nuovo annuncio che, conoscendo i due innamorati, arriverà solo quando i giochi saranno fatti, senza inutili proclami.