Lieti eventi
Un anello di alta gioielleria italiana per Alexandra di Hannover: nozze in arrivo nel Principato di Monaco
La proposta ufficiale di Ben-Sylvester Strautmann con un Fancy Yellow da 4,8 carati suggella 10 anni d'amore e annuncia nozze imminenti ma non ancora fissate
L'annuncio è social, con tanto di foto dell'anello e una frase che non lascia molti dubbi al prossimo evento che riguarderà il principato di Monaco.
La principessa Alexandra di Hannover, la figlia minore di Carolina di Monaco, nata dal matrimonio della principessa con Ernst August di Hannover, ha condiviso il suo fidanzamento ufficiale con Ben-Sylvester Strautmann, giovane imprenditore tedesco, al suo fianco già da 10 anni. A suggellare la giovane unione, che sboccerà sicuramente nelle nozze ancora da fissare, è arrivato un anello di fidanzamento con un diamante giallo, un Fancy Yellow da 4,8 carati, fermato da due diamanti con taglio trilliant di forma triangolare. Il gioiello è firmato da Antinori di Sanpietro, una delle maison più prestigiose di alta gioielleria italiana che ha sede a Roma.
Visualizza questo post su Instagram
L'unione di Alexandra e Ben-Sylvester, sbocciata sotto il sole del Principato di Monaco quando erano appena adolescenti, si è consolidata negli anni fino a diventare una solida promessa di vita condivisa, unendo l'eredità storica dei Grimaldi e degli Hannover con la freschezza di una giovane coppia contemporanea.
I due si sono conosciuti e innamorati intorno al 2016, condividendo l'ambiente esclusivo di Monaco e i ritmi della vita scolastica ma hanno sempre saputo proteggere la loro intimità, concedendosi ai fotografi solo durante eventi ufficiali di grande rilievo, come l'annuale Ballo della Rosa.
Originario della Bassa Sassonia, Ben-Sylvester proviene da una facoltosa famiglia tedesca attiva da generazioni nel settore delle macchine agricole. Nonostante il solido background imprenditoriale, si è distinto a Monaco per il suo talento sportivo, giocando nella squadra di basket nazionale giovanile monegasca, e per le sue appassionate incursioni nel mondo della musica come DJ. La sua altezza imponente, che sfiora i due metri, e il suo fascino rilassato hanno subito conquistato non solo Alexandra, ma anche la totale approvazione della famiglia Grimaldi.
Mentre i fratelli maggiori di Alexandra — Andrea, Charlotte e Pierre Casiraghi — hanno vissuto la loro giovinezza più esposti all'attenzione mediatica, la principessa di Hannover ha scelto un percorso più riparato. La costante presenza di Ben-Sylvester l'ha accompagnata nella transizione da adolescente a icona di stile, spesso immortalata in prima fila alle sfilate di Dior, Celine e Chanel. Le loro apparizioni pubbliche sono sempre eleganti e misurate: dal Grand Prix di Formula 1 ai tornei di tennis del Monte-Carlo Rolex Masters.