Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Trapani

Capitan Findus sbarca a Favignana per un avventuroso week end

Di Gaetano Ravanà |

L’isola di Favignana, fiore all’occhiello dell’arcipelago delle Egadi, ha accolto Capitan Findus e le quattro famiglie vincitrici del concorso “Un Mare di Avventure”, dal 21 al 23 giugno, per un weekend all’insegna della natura e del divertimento. 

Il Capitano più amato ha guidato i partecipanti del viaggio alla scoperta delle bellezze del mare e dell’isola: si è iniziato dalla visita al Centro di Primo Soccorso per le Tartarughe Marine, dove le famiglie hanno ricevuto nozioni sulla vita delle tartarughe e sulle buone pratiche da seguire in caso di avvistamento o recupero di esemplari in difficoltà, passando per il Museo Florio, un vero gioiello archeologico che accoglie i reperti delle isole, pannelli fotografici e proiezioni che ripercorrono le attività della tonnara, fino alla suggestiva gita su un semisommergibile nel quale i bambini, attraverso gli oblò, hanno potuto ammirare la flora e la fauna marina. 

Capitan Findus è entrato nell’immaginario collettivo come mentore per i Capitani di domani: il suo amore per il mare, il suo coraggio e lo slancio avventuroso insieme alla passione per i gusti semplici e genuini, sono diventati i simboli di una figura storica, al passo con la modernità che da più di 50 anni accompagna i più piccoli.

Per tentare la fortuna con il concorso “Un Mare di Avventure”, bastava acquistare un prodotto a scelta della linea Capitan Findus ed inserire i dati dello scontrino sul sito dedicato. In palio ogni giorno 3 kit Avventura, composti da un impermeabile, una sacca, un binocolo, una mappa-puzzle e un diario di bordo: tutto l’essenziale per dare ai piccoli la possibilità di diventare dei veri lupi di mare. Ad ogni partecipante è stata data la possibilità di prendere parte all’estrazione finale e di vincere un weekend a Favignana in compagnia di Capitan Findus.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: