Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Trapani

Trapani, omicidio Rostagno 31 anni dopo il ricorso e l’attesa del processo in Cassazione

Di Redazione |

TRAPANI – Mauro Rostagno, il giornalista e sociologo assassinato a Lenzi il 26 ottobre 1988, viene ricordato oggi, nel trentunesimo anniversario dell’omicidio, a Valderice e a Trapani. A Valderice, la deposizione di una corona di fiori da parte del sindaco Francesco Stabile. Alle 11,30 commemorazione laica al cimitero, promossa da «Ciao Mauro». Le iniziative valdericine vedono impegnate anche Libera, Articolo 21 e l’Associazione antiracket e antiusura di Trapani.

A Trapani, il sindaco Giacomo Tranchida ha deposto una corona d’alloro ai piedi della targa commemorativa in via Mauro Rostagno. Alle 20, alla Casina delle Palme, «Flash Mob per Mauro», organizzato da Saman. Seguirà uno spettacolo.

Sul delitto Rostagno non si è ancora fatta piena luce: il processo di appello, a carico dei presunti assassini, si è concluso con la condanna all’ergastolo del boss Vincenzo Virga, all’epoca capomandamento di Trapani, e con l’assoluzione, per non aver commesso il fatto, di Vito Mazzara, condannato in primo grado all’ergastolo in quanto ritenuto il sicario. Adesso si attende il pronunciamento della CassazioneCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA