Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Trapani

Capodanno in piazza: da Catania a Trapani ecco dov’è la festa per salutare il nuovo anno

Di Redazione |

San Silvestro nelle piazze siciliane per una notte di concerti, di musica con nomi famosi e dj per ballare fino all’alba. Nelle piazze principali di molte città sarà un brindisi collettivo.

A Catania la grande festa in musica partirà alle 21 con l’attesissimo concerto in piazza Duomo che richiama ogni anno di migliaia di spettatori e che stasera vedrà protagonista un grande musicista di origine siciliana come Max Gazzè, garanzia di qualità e di grande spettacolo. Un live dedicato al suo intero repertorio, dagli inizi alle ultime hit. Insieme a lui, in questo nuovo viaggio, i suoi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (Chitarre), Cristiano Micalizzi (Batteria), Clemente Ferrari (Tastiere) e Max Dedo.

Con Max Gazzè saliranno sul palco anche alcuni artisti siciliani: il comico catanese Giuseppe Castiglia, Cristina Russo, i Papaveri & Papere e i Kunsertu. A fare ballare il pubblico tutta la notte ci penserà poi il dj Fargetta, nome di punta di Radio Deejay. A condurre la serata Ruggero Sardo con Noemi Moschitta. La metropolitana e i bus prolungheranno le corse fino alle 2.30 per favorire il deflusso di chi ha seguito i concerti fino a notte, mentre la sosta notturna sarà gratuita. Fino alle 6 di mattina dell’1 gennaio nel raggio di 200 metri da piazza Duomo divieto di introdurre oggetti e materiali illeciti, valigie e zaini, spray e liquidi, bastoni per i selfie, bottiglie e contenitori in vetro e alluminio.

Doppio appuntamento a Palermo. In piazza Giulio Cesare sarà protagonista il crooner catanese Mario Biondi, una delle più belle voci soul contemporanee. Nel 2016 ha festeggiato 10 anni di carriera con un best of di grandi successi che riproporrà dal vivo accompagnato da una band d’eccezione. A scaldare il palco della piazza una delle band siciliane più amate per la contaminazione di sonorità dal sapore internazionale, i Babil on Suite, una contaminazione di sonorità tra elettro swing e funky rap. Il tutto con la conduzione di Filippo Marsala.

Al quartiere Cep, nell’area antistante il Giardino “Giuseppe Impastato” di San Giovanni Apostolo grande festa e divertimento con Nino Frassica & Los Plaggers Band: l’amatissimo attore sarà accompagnato dalla band formata da sei formidabili musicisti per un coinvolgente “concertocabaret”. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.

Sul palco arriverà anche una delle band icona della Sicilia Lello Analfino & Tinturia che farà cantare e ballare portando ironia, protesta e voglia di normalità: i loro più grandi successi di oltre vent’anni di carriera con tanta sperimentazione e voglia di divertirsi e divertire il pubblico. A fare gli onori di casa la conduttrice Eliana Chiavetta.

Ancora Capodanno in piazza Vittorio Emanuele ad Agrigento con la musica di Alisia, che aprirà il concerto del rapper Gué Pequeno. A seguire la piazza si scalderà a ritmo di reggaeton con l’evento “Noche de fuego”, condotto dal vocalist Marco Catalano. Si tratta di un party quasi ‘teatrale’ composto da un susseguirsi di spettacoli di fuoco, ballerini e scenografie suggestive.

Si balla in piazza Duomo a Messina con il dj Leo Lippolis; sul palco si susseguiranno Alefio Cucinotta, Andrea Zanghì, Pietro Russo, vocalist Yanez, live band Gli Approssimativi, percussioni Live Randy G, animazione con balli latini e di gruppo, I Cuban Street Dance Company & Cuban Para al Mundo ( Francesco Isaja ) e dj Rino Russo.

Si balla anche in piazza Duomo a Siracusa, dalle 23 circa, con i Neri a pois, i RadioFreccia, i Mosaiko poi dj set fino a notte fonda.

In piazza Duomo a Cefalù c’è il concerto di Mario Incudine, musicista, regista, attore, insieme con i musicisti Antonio Vasta al piano e alla fisarmonica, Emanuele Rinella alla batteria, Pino Ricosta al basso, Manfredi Tumminello alle chitarre e Antonio Putzu ai fiati. La notte proseguirà con il set di Dj Yanez, dj ufficiale degli Shakalab.

A Ragusa l’appuntamento stasera è alle 22, in piazza San Giovanni, con il dj catanese Angelo Di Benedetto di Radio Rtl 102.5. Con lui anche i dj Maurizio Lessi ed Eugenio Ferrara.

A Caltanissetta festa in corso Umberto con Francesco D’Aleo, che conta oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube per la canzone “Bella bionda”.

A Piazza Armerina, alle 23.30, in piazza Cattedrale, si terrà il brindisi di Capodanno accompagnato da esibizioni di danze storiche e spettacolo piromusicale.

In piazza Municipio a Trapani si terrà l’evento “Dance in square”: il 31 dicembre a partire dalle 23.30 con il dj set di Simonj di Radio 105 e dj vocalist resident.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati