5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:36
×

La storia di Francesca Marino sul settimanale Oggi

11 Marzo 2019, 18:07

La storia di Francesca Marino sul settimanale Oggi

1552324018499_1618573459180

Oggi, uno dei settimanali più importanti e venduti in Italia parla della splendida siciliana, Francesca Marino di Petrosino e, quindi del Bodybuilding, del percorso che ha fatto, delle difficoltà che ha incontrato, delle critiche: "che - dice la giovane - mi sono lasciata alle spalle per fare ciò che amo. Mi sento emozionata al solo pensiero che la mia storia abbia interessato il Direttore Brindani, che sia divenuta testimonianza, ma soprattutto, un contributo al Bodybuilding. Uno sport criticato e sconosciuto, stereotipato ed etichettato, di cui viene sempre e solo mostrato il lato negativo ed esasperato. Reputato colpevole di rubare la femminilità alle donne, e di cui io, ho avuto l'occasione di mostrarne un'altra facciata, di portarne un'altra visione, di irradiarlo di nuova luce".

Durante l'intervista, Francesca ha voluto anche far leva sulla sua bellezza, su quanto quest'ultima sia in grado di regalare un'enorme forza interiore.

"Ho parlato di amore, di fatica e risultati - continua la giovane - per far comprendere l'importanza di continuare a lottare per ciò che si ama senza lasciarsi frenare da impedimenti e critiche, perchè anche il sacrificio fa parte dei traguardi. Non potete capire quanto tutto ciò sia importante per me. Giorno dopo giorno mi impegno per portare avanti la mia "missione" e sapere che tutto ciò arrivi agli occhi e al cuore di molti mi rende felice. Mi auguro che chiunque si ritrovi davanti il mio articolo riesca a cogliere il mio messaggio. Mi auguro che la mia determinazione e la mia ambizione riescano ad influenzare positivamente chiunque si soffermi a leggere di me. Mi auguro che la mia storia sia da stimolo e da incoraggiamento. Se non ci si arrende e si continua a lottare per ciò in cui si crede, prima o poi, saremo in grado di influenzare, e poi, anche di cambiare tutto ciò che ci circonda".