Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Archivio

Classifiche, Sicilia e Catania al top per vacanzieri italiani

Di Redazione |

Roma – Gli italiani hanno scelto la Sicilia. E’ stata l’isola la meta preferita durante le vacanze estive 2018 (nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 agosto), con Catania al primo posto e Palermo al terzo nelle destinazioni predilette dai viaggiatori. E’ quanto ha rilevato il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it che analizza periodicamente le ricerche effettuate attraverso il suo sito web in modo da ottenere risultati altamente affidabili. Per quanto riguarda i viaggiatori europei, Catania è stata scelta come meta preferita dai turisti tedeschi, sesta meta per francesi e russi, settima per gli olandesi e nona per i britannici, ed è stata tra le dieci città più ricercate dagli spagnoli. Da parte sua, Palermo, l’altra grande città dell’isola, è stata la terza destinazione più ricercata dagli italiani, la quinta per i francesi, la settima per i tedeschi, l’ottava per i russi e la nona per gli spagnoli. 

Questa la classifica delle mete più ricercate dagli italiani per le vacanze estive 2018: Catania, Milano, Palermo, Roma, Londra, Barcellona, Lamezia Terme, Olbia, Cagliari, Bologna, Napoli, Parigi, Torino, Marrakech, Amsterdam, Brindisi, Lisbona, Bari, Venezia, Madrid. Al secondo posto della classifica stilata da Jetcost si è posizionata Milano, grande, vivace e dinamica. Per gli europei, Milano è la seconda città preferita di spagnoli, portoghesi, francesi, olandesi, inglesi e russi, e la sesta per i tedeschi. Quarto posto per Roma, la Capitale, che continua ad attrarre turisti, anche nostrani. La città eterna può offrire tante cose allo stesso tempo, è simbolo della storia e della cultura italiana, ma è anche un punto di riferimento per la moda e la gastronomia. Per gli europei, Roma è la città preferita di spagnoli, portoghesi, francesi, olandesi, inglesi e russi, e seconda per i tedeschi. Un’altra città monumentale, ricca di storia e con un centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è Napoli: si colloca come la quarta città più ricercata da francesi, tedeschi, britannici e russi, quinta per spagnoli e portoghesi e ottava per gli olandesi. Gli italiani sembrano d’accordo con il resto degli europei e mettono Napoli tra i primi posti nelle loro ricerche; è undicesima nelle preferenze globali.

Un’altra Regione ben posizionata in classifica è la Toscana, la sua capitale Firenze è al quarto posto nelle preferenze di portoghesi, al sesto per spagnoli e olandesi, al settimo per britannici e al nono per i francesi. La capitale della Toscana è famosa in tutto il mondo, l’antico maniero dei Medici è la culla della cultura e dell’arte per eccellenza. Poi c’è Pisa, che grazie alle sue innumerevoli bellezze e con Piazza dei Miracoli, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, attira ancora ogni anno numerosi turisti, tanto da essere la quarta città più ricercata dagli olandesi, la sesta per i britannici e l’ottava per gli spagnoli. Altre tre destinazioni di mare, sole e spiagge hanno sedotto migliaia di italiani quest’estate, così, Lamezia Terme è stata la settima città italiana preferita, Olbia è stata l’ottava e Cagliari ha chiuso la top 10 delle mete più ambite. Il Veneto occupa un ottima posizione nelle preferenze di numerosi utenti italiani ed europei, con la Serenissima, Venezia, che è stata scelta come terza destinazione preferita da spagnoli, portoghesi, francesi, tedeschi, britannici e russi e come quinta dagli olandesi. Venezia compare ancora anche tra le venti più ricercate dagli italiani per le loro vacanze estive. Anche Verona, però, si difende bene, grazie soprattutto al mito intramontabile dell’amore tra Romeo e Giulietta; è le terza destinazione preferita dagli olandesi e la quinta per gli inglesi. Infine, Bologna, città universitaria, medioevale, ricca di storia, affascinante e divertente da esplorare. Ad attrarre è anche la sua cucina, basta pensare alla mortadella che porta il suo nome. E’ le decima destinazione globale preferita dagli italiani, la sesta città più ricercata dai russi, la settima per gli spagnoli e i francesi, l’ottava per britannici e portoghesi e la nona per gli olandesi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA