Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Archivio

Giornata del Trekking urbano: a Catania due percorsi alla scoperta dell’eruzione dell’Etna del 1669

Di Redazione |

Lunedì prossimo, 28 ottobre, alle ore 10 al Castello Ursino, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Giornata Nazionale del Trekking Urbano a Catania organizzata dall’Associazione Naturalistica-Culturale Etna’ngeniousa con il patrocinio del Comune di Catania.

L’iniziativa Nazionale, giunta alla sua XVI edizione, si celebra il 31 ottobre e propone di organizzare percorsi di riscoperta della città, a passo lento, seguendo itinerari costruiti su un tema specifico. “Lenti sussurri di acqua e di storia”, questo il tema stabilito per l’anno 2019, Catania lascia che a sussurrare sia la lava, andando alla scoperta dei segni lasciati dall’eruzione dell’Etna del 1669 con i due tour “1669, l’abbraccio del Fuoco”, che avranno luogo giovedì 31 ottobre e domenica 3 novembre.  

La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti, per informazioni contattare il 3381441760 / 3339119648 o scrivere a  trekkingurbano.ct@gmail.com. Maggiori informazioni sul sito www.etnangeniousa.itCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA