Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Archivio

Aeroporto di Catania, easyJet annuncia un nuovo collegamento con Milano Linate

Di Redazione |

MILANO – EasyJet annuncia nuove rotte dall’aeroporto cittadino di Milano Linate alla Sicilia a partire dal prossimo 11 giugno. In quella data saranno inaugurati infatti 2 collegamenti giornalieri con Catania e Palermo. Nel frattempo il vettore di Luton annuncia che in estate opererà su tutti gli aeroporti milanesi, arrivando a collegare la Lombardia con oltre 58 destinazioni nazionali ed europei per un totale di 66 rotte. 

Le rotte tra il city airport di Milano e lo scalo Fontanarossa di Catania e con l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo sono in vendita da oggi su tutti i canali.

“Salutiamo il nuovo collegamento operato da easyJet, che ringraziamo, con entusiasmo – commenta l’amministratore delegato della SAC, Nico Torrisi. Milano Linate è una destinazione molto richiesta e l’aumento dei voli e delle compagnie garantirà senza dubbio un aumento della concorrenza che, come più volte sottolineato e già sperimentato con successo la scorsa estate, è l’elemento principale per consentire la diminuzione dei prezzi. Poter raggiungere il centro di Milano in poco tempo rappresenta senz’altro un valore aggiunto per tutti i passeggeri, in particolare per coloro, e sono tantissimi, che si spostano per lavoro”.

“L’avvio dei collegamenti con Linate da parte du easyJet è encomiabile – aggiunge il presidente della SAC, Sandro Gambuzza. La compagnia aerea, nonostante le difficoltà del momento, continua a investire sul nostro scalo, contribuendo a garantire la mobilità da e per la Sicilia e a incrementare i flussi turistici. Una scelta affatto scontata in un periodo di contrazione del mercato che rappresenta un grande e incoraggiante segnale di ripartenza”. 

Il nuovo collegamento con Milano Linate sostiene anche la timida ripresa del comparto turistico diretto in Sicilia. 

“Sappiamo che anche quest’estate gli italiani prediligeranno le vacanze in Italia e per questo continuiamo ad aggiustare la nostra offerta per il mercato domestico e offrire ai nostri clienti ancora più opzioni e flessibilità per programmare in serenità e sicurezza la propria estate. Questi nuovi collegamenti dal centro di Milano alla Sicilia confermano il nostro impegno verso l’isola non soltanto per chi sceglie la Sicilia come meta per le proprie vacanze ma anche per chi deve spostarsi tra le due regioni per motivi di lavoro. Guardiamo con fiducia alla prossima stagione estiva e ci auguriamo che gli attesi progressi nei programmi di vaccinazione, oltre che un utilizzo diffuso dei tamponi, incoraggino il Governo a lavorare ad una tabella di marcia per la riapertura, che finalmente definisca tempi e modalità con cui le restrizioni possano essere gradualmente allentate e venga così consentito agli Italiani di prenotare serenamente i propri viaggi. –  ha commentato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: