25 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:45
×

Arrestata Felicity Huffman, la star di Desperate Housewives

Redazione La Sicilia

13 Marzo 2019, 08:11

C'è anche l’attrice Felicity Huffman, star della serie tv "Desperate Housewives", tra le 50 persone incriminate nell’inchiesta sui casi di corruzione di insegnanti e funzionari per l’ammissione di studenti ad alcune delle più prestigiose università americane. L’indagine, tra test truccati e mazzette, ha acceso i riflettori sui college di Georgetown, Yale, Stanford. E ancora, nel mirino la University of Texas, la University of Southern California e UCLA.

Per il procuratore di Boston, Andrew Lelling, si tratta del sistema più complesso mai allestito per condizionare l’iter di ammissione. Tra le 50 persone coinvolte, 33 sono genitori, appartenenti alle fasce più alte della popolazione. L’indagine però non è ancora conclusa e la 'plateà potrebbe allargarsi.

Il nome più noto è quello di Felicity Huffman, una delle 'casalinghe disperatè del piccolo schermo. Nelle maglie della giustizia è finita anche un’altra attrice, Lori Loughlin, che in America ha raggiunto fama e successo per la partecipazione alla sit-com Full House, che in Italia è stata trasmessa con il titolo 'Gli amici di papà". 

Huffman, secondo i documenti depositati in tribunale, avrebbe versato 15.000 dollari come donazione per favorire l’ammissione della sua figlia maggiore al college prescelto. L'attrice avrebbe pensato di adottare la stessa strategia anche per la figlia minore prima di fare marcia indietro. Il marito della star, l'attore William H. Macy, non risulta incriminato. Loughlin e il marito, invece, avrebbero sborsato mezzo milione di dollari per aprire alle due figlie le porte di USC.
Il perno dell’operazione sarebbe costituito da William Singer, responsabile di un servizio di consulenza, che avrebbe incassato circa 25 milioni di dollari tra il 2011 e il 2018: a pagare, i genitori ansiosi di far entrare i propri figli negli atenei più illustri del paese.