Disney Chanel in lutto, morto nel sonno a soli vent'anni Cameron Boyce: eccolo quando impazzava in tv
Cameron Boyce, attore americano star di Disney Chanel grazie alle serie "Jessie" e "The Descendants", in onda su Disney Channel, è morto nel sonno a soli vent'anni, pare a causa di un attacco epilettico provocato di una condizione medica in corso per la quale era in cura.
«Con il cuore in mano - si legge in una nota della famiglia riportata su media americani - vi dobbiamo annunciare che questa mattina abbiamo perso Cameron. È morto nel sonno a causa di un attacco provocato da una patologia per la quale era in cura. Il mondo ha perso una delle sue luci più luminose, ma il suo spirito continuerà a vivere attraverso la gentilezza e la compassione di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato».
Cameron Boyce - si legge su Wikipedia - aveva iniziato la sua carriera da modello all'età di sette anni, apparendo nel catalogo promozionale della Disney. Successivamente aveva preso parte a campagne pubblicitarie di "Garnet Hill", "Wilsons Leather", "Jakks Pacific", Nestlé e "K-Mart". Ad otto anni partecipò agli spot per "Kraft Macaroni and Cheese", "Fruit Loops" e "Bisquick". Nel 2008 prese parte al video musicale per il brano "That Green Gentleman" del gruppo statunitense Panic at the Disco, e successivamente apparve nel video dell'album "Ya'll Know How I Am" di Ice Cube e in "Whip My Hair" di Willow Smith.
Nel giugno 2008 l'esordio in televisione nel ruolo di "Michael 'Stone' Cates Jr." nella soap opera "General Hospital: Night Shift". Nell'agosto dello stesso anno debuttò al cinema in "Riflessi di paura" nel ruolo di co-protagonista e nel thriller d'azione "Eagle Eye". Nel 2010 apparve, tra l'altro, nella webserie "The Legion of Extraordinary Dancers", mostrando la sua abilità di ballerino.
Nell'aprile 2011 partecipò all'episodio "Gli allegri danzanti Duncan" di Buona fortuna Charlie e, successivamente, è stato uno dei ballerini presenti in un omaggio della ABC al Royal Wedding. Nel giugno dello stesso anno ha avuto un piccolo ruolo in "Judy Moody and the Not Bummer Summer" e, in agosto, partecipò come ballerino all'episodio "Rimettiamoci" della prima stagione di "A tutto ritmo".
Nel settembre 2011 ottenne il ruolo di co-protagonista nella serie televisiva Jessie in cui interpreta "Luke Ross", un dodicenne adottato malizioso e dipendente dai videogiochi. Durante la pre-produzione dello spettacolo "Luke" doveva essere un ragazzo coreano di nome "Hiro", ma la produzione rimase colpita dall'audizione di Boyce, decidendo di ricreare il ruolo appositamente per lui. Nel 2015 interpreta il ruolo di Conor nella serie tv Gamers Mania e prende parte all'episodio "Prom-A-Rooney" della sitcom "Liv e Maddie". Partecipa, inoltre, al film Disney per la televisione Descendants, dove interpreta il figlio di Crudelia De Mon. Nel 2017 torna nei panni di Carlos De Mon in Descendants 2.
Boyce viveva nei pressi di Los Angeles con i genitori, la sorella minore e un cane, Cienna. Con quattro amici era membro del gruppo di danza "X Mob". Il suo stile preferito era la break dance. Quando non era impegnato a recitare o ballare, praticava la pallacanestro o giocava all'Xbox.
Il video che vi proponiamo è stato pubblicato su YouTube da Liam Jokes