Notizie locali
Pubblicità

Vivere

Obiettivo musica, quando la musica può diventare lavoro

Previsti un concorso a premi, un contest musicale le cui audizioni pubbliche avverranno il 28 e 29 gennaio prossimi all’ex Angolo di Paradiso della Villa Belvedere di Acireale

Di Redazione

Il progetto no profit "Obiettivo Musica", curato dall'omonima associazione, è rivolto ai giovani siciliani che desiderano lavorare nel mondo della musica. Il progetto (che ha come partner istituzionali il dipartimento gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'Assessorato alla famiglia e ai servizi sociali della Regione Sicilia, il Comune di Acireale e il Comune di Catania) si articola in più fasi e offre a titolo gratuito l'opportunità ai giovani siciliani di conoscere da vicino il mondo della musica, per imparare magari a farne un lavoro. Uno degli obiettivi del progetto è infatti rispondere alla domanda: è possibile per i giovani lavorare nel mondo della musica in Sicilia?
Durante la fase iniziale ci sarà un concorso a premi, un contest musicale le cui audizioni pubbliche avverranno il 28 e 29 gennaio prossimi all’ex Angolo di Paradiso della Villa Belvedere di Acireale.

Pubblicità

Per iscriversi e partecipare, è necessario compilare il form che si trova a questo link https://drive.google.com/file/ d/0B4FBOmYGlMotRmZoQUdVQzFwYVk /view e inviarlo entro e non oltre il 23 gennaio aobiettivomusica@hotmail.com.

Tra i premi messi in palio dai partner di Obiettivo Musica per i partecipanti, la possibilità di incidere un proprio brano in sala di registrazione, un mini tour di concerti organizzato e retribuito, la realizzazione di un videoclip musicale professionale, un buono per l'acquisto di strumenti musicali e due masterclass su produzione musicale e tecnica del suono. Alla fase del concorso seguirà poi, tra febbraio e marzo quella dei workshop tematici su distribuzione, diritto d'autore, crowdfunding, autoproduzione e organizzazione concerti, a cura di importanti realtà professionali del panorama musicale italiano (Soundreef, KeepOn, Musicraiser, Rocketta, Marte Label, Doc Servizi...).
Aggiornamenti e ulteriori informazioni sul progetto alla pagina facebook di Obiettivo Musica: www.facebook.com/obiettivomusi caprogetto/.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: