Notizie locali
Pubblicità

Vivere

Ecco "Se non ti vedo non esisti", l'esordio da scrittrice di Levante

A maggio aprte il nuovo tour: per quellla data sarà prointo il nuovo disco? La cantautrice calatina ospite di J-Ax e Fedez nel brano "Assenzio" dal loro disco congiunto "Comunisti col Rolex" in uscita il 20 gennaio

Di Redazione Vivere

La cantautrice calatina Levante salita alla ribalta nell'estate del 2013 grazie al singolo Alfonso ha svelato la data d'uscita del suo primo romanzo, Se non ti vedo non esisti: il libro arriverà nelle librerie il prossimo 19 gennaio, edito da Rizzoli. Levante lo ha scritto su Facebook, pubblicando anche la copertina del libro: "Era uno dei miei sogni ed è diventato realtà. In mezzo a tutto questo ci sono la sincronicità, la numerologia e tutto l'inchiostro che mi scorre nelle vene". E scriveva Levante sempre sul social a settembre quando il libro fu annunciato: “Il sangue nero come l’inchiostro. Mi attraversa il cuore, mi attraversa il corpo e ristagna tra le mani. Le mie mani che sanno scrivere meglio di quanto sappiano accarezzare e sporcano i fogli di carta bianca. Di carta stanca. Racconto storie da che sono in grado di avvicinare le lettere e creare parole. La mia voce ha saputo cantarle ma è arrivato il momento in cui gli occhi godano del flusso di coscienza che mi attraversa l’anima. Finalmente ho potuto scrivere più di due strofe e due ritornelli e non mi sembra vero. Stefania dice “il 30 settembre comunichiamo del libro, sarebbe bello che fossi tu a dirlo ai tuoi fan”. Mi esplode il cuore al suono di quelle parole. Respira, mi dico. Ho scritto un libro. E mi mancano le parole. E’ una storia finta che diventa una storia vera. Ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale. Forse”.
Il 2017 sarà anche l'anno che vedrà Claudia Lagona - questo il vero nome della cantautrice - consegnare al mercato il suo nuovo album in studio, che dovrebbe uscire prima di maggio. Proprio dal 4 maggio, infatti, Levante sarà impegnata con le prime date del nuovo tour, battezzato "Nel caos" (sarà questo il titolo del nuovo disco?), che la vedranno esibirsi a Roma, Perugia, Bologna, Milano, Roncade (Treviso), Venaria Reale (Torino). Levante sarà tra gli ospiti dell'album congiunto di J-Ax e Fedez, Comunisti col Rolex, in uscita il prossimo 20 gennaio: la cantautrice ha registrato insieme ai due rapper e al frontman dei Kolors, Stash Fiordispino, il singolo "Assenzio", scelto come secondo estratto dal disco.

Pubblicità

La copertina di "Se non ti vedo non esisti" di Levante

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: