Cane lanciato da viadotto sulla Palermo-Sciacca, salvato dagli operai comunali e dai vigili del fuoco
L'assessore Ferrandelli: «In due mesi 450 abbandoni»
Un cane è stato lanciato dal viadotto Palermo-Sciacca, in via Olio di Lino. Lo riferisce l'assessore comunale a Palermo, Fabrizio Ferrandelli. L’animale è stato salvato dagli operai del comune e dai vigili del fuoco.
«Ho attivato i dipendenti del canile municipale - dice Ferrandelli - Assistiamo all’ennesima crudeltà nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, in un bimestre estivo segnato da circa 450 abbandoni, a cui stiamo tenendo testa grazie alla dedizione e all’amore delle associazioni animaliste di volontariato, che coadiuvano la struttura del nostro canile municipale supportandoci nel mantenimento presso stalli personali e nelle relative procedure di adozioni».
Sono in corso le indagini del nucleo benessere animale della polizia municipale per assicurare i responsabili. «Il cane si trova adesso nel nostro presidio sanitario veterinario di via Tiro a Segno, applicate le prime cure sta apparentemente bene nonostante il volo - aggiunge Ferrandelli - probabilmente la vegetazione ha attutito la caduta e limitato le conseguenze. Resterà sotto osservazione».