12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 06:00
×

Canottaggio: il Maas ha donato un vogatore "rego-ergometro" al campione paralimpico Carmelo Barcella

Grazie a questa bella iniziativa promossa dal presidente c.da. Emanuele Zappia e da Mario Indaco responsabile aree mercatali, l'atleta catanese avrà ha disposizione uno strumento importate per continuare la sua attività

Lorenzo Magri

31 Ottobre 2024, 18:42

barcella azione due

Il campione paralimpico Carmelo Barcella, 58 anni, nella prossima stagione potrà continuare a fare bene nel canottaggio indoor rowing, dove vanta titoli tricolori e record del mondo. Lunedì scorso nella sala congressi del Maas (Mercati Agro Alimentari Sicilia) di Jungetto, all'inossidabile atleta catanese è stata consegnato un simulatore vogatore “remo-ergometro”, uno strumento di grande utilità per gli allenamenti. Una donazione resa possibile grazie a quattro sponsor che hanno il box al Maas e che hanno chiesto di rimanere anonimi nel gesto di generosità e solidarietà.

Questo attrezzo consentirà all’atleta paralimpico catanese, di proseguire nell’importante striscia di record nel canottaggio (ha stabilito un record del mondo e due record italiani) dopo i numerosi successi nell’atletica e nel tennistavolo.

Alla cerimonia organizzata dal Maas in testa il dott. Emanuele Zappia, presidente del c.d.a. e Mario Indaco responsabile delle aree mercatali, sono intervenuti per il Comune di Catania, l’assessore allo Sport Sergio Parisi e dall’assessore con delega ai Servizi Sociali, Bruno Brucchieri; il vice presidente del Coni Sicilia, Enzo Falzone; il presidente dell’Ussi Gaetano Rizzo e l’ex presidente del Cus Catania Luca Di Mauro.

Nel suo intervento, il presidente Emanuele Zappia ha sottolineato che questa iniziativa avrà un seguito: “Ogni anno, su iniziativa del c.d.a. del Maas, verrà infatti individuato uno sportivo che necessità di aiuto per svolgere l'attività sportiva e il Maas si farà carico di supportarlo e sponsorizzarlo».

Una bella iniziativa che ha avuto tra i promotori Mario Indaco responsabile delle aree mercatali, uomo di sport che in passato ha rivestito il ruolo di assessore allo Sport della Provincia di Catania e che come hanno sottolineato nei loro interventi, ha trovato ampi consensi da parte degli assessori Parisi e Bruccheri, del vicepresidente del Coni Enzo Falzone, del collega Gaetano Rizzo e di Luca Di Mauro.

Carmelo Barcella in azione