Domani a Catania apre la nuova Accademia delle Donne
Dalle 16 in via Scuto Costarelli 26 workshop, masterclass, musica
Domani pomeriggio in una Catania più che mai fervente di iniziative (tra Frecce Tricolori sul Lungomare e il Villaggio Telethon in piazza Università) ci sarà alle 16 anche l'avvio dell'Accademia delle Donne in via Scuto Costarelli 26.
Di cosa si tratta? Nella “Joy Hub – Event Factory” di “Compagnia della Bellezza", ci sarà un appuntamento gratuito della durata di circa tre ore tra workshop, masterclass, musica. Nella Joy Hub potranno trovare spazio eventi di formazione, informazione e condivisione tra donne con l'ambizione di formare una nuova consapevolezza, ampliare gli orizzonti, scoprire come superare i propri limiti e aprirsi a nuove passioni.
Per partecipare si può ancora riservare il proprio posto attraverso il sito www.eventbrite.it oppure il canale social Facebook “Concept Salon Compagnia della Bellezza Catania”.
Il “Joy Hub – Fabbrica di Eventi”? “È un ampio spazio di “archeologia industriale” conservato, rivisitato e decisamente inedito in città – sottolineano il patron di “Compagnia della Bellezza” Salvo Filetti, il suo storico partner Roberto Napoli e la direttrice artistica del salone Marilena Mascolino – che d'ora in poi sarà aperto ad ogni tipo di proposta che possa arrivare da parte di associazioni, istituzioni, ma anche singoli, da valutare e creare insieme, a patto che alla fine lascino davvero qualcosa a chi partecipa, un germe di conoscenza da curare e far crescere. Noi ci apriamo alla città, consapevoli di come finora un simile spazio mancasse in città, ci aspettiamo di ricevere altrettanta vivacità e nuovi stimoli. Perché alla fine le donne restano davvero il motore di tutto con la loro innata energia, creatività, bellezza e stile, ognuno unico, ma che può essere d'ispirazione per altre donne".
Dalle 17,30 nell'apposito spazio “Photo-Book" ci si potrà far immortalare nel look da red carpet, con le treccine o il trucco “fast" creati e a ricordo della giornata, infine dalle 18 si brinderà insieme all'inaugurazione dell'"Accademia delle Donne" tra aperitivo, dj set con una super dj donna e, siamo certi, l'arrivo di tante proposte per far crescere, insieme, l'Accademia delle Donne.