IL MESSAGGIO
La premier Meloni e la scomparsa di Enzo Trantino: «Ha forgiato intere generazioni, la sua eredità non andrà dispersa»
Mentre si rincorrono voci sulla possibile presenza della premier Giorgia Meloni sabato a Catania per i funerali di Enzo Trantino, arriva sui social il commento della presidente del Consiglio alla scomparsa dell’avvocato ed ex senatore catanese morto oggi all’età di 90 anni.
«Enzo Trantino ha forgiato intere generazioni con il suo acume politico, la sua onestà, il suo profondo senso delle Istituzioni e della legalità – ha scritto la premier su X -. Ha toccato il cuore di tantissima gente con la sua oratoria e il suo modo di fare da gentiluomo d’altri tempi, sempre pronto a difendere con rispetto e decisione le sue idee, le nostre idee, e proprio per questo apprezzato e rispettato anche dagli avversari».
«Caro Enzo, nel salutarti e ricordarti per sempre come uno dei più autorevoli rappresentanti della destra siciliana e nazionale, mi stringo al dolore di tuo figlio Enrico, sindaco di Catania, di tutta la tua famiglia e dell’intera comunità etnea. La tua eredità non verrà dispersa. Grazie di tutto», conclude.
Come detto, secondo indiscrezioni, Giorgia Meloni potrebbe essere sabato a Catania per l’ultimo saluto a Enzo TrantibCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA