Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

la kermesse

Miss Gran Internation Italy, stasera la finale a Giardini Naxos

Di Enza Barbagallo |

Sabato 3 giugno alle ore 20,30 al Jaanita Beach – Lungomare Schisò a ingresso libero fino ad esaurimento posti avrà luogo la Finale regionale di “Miss Grand International Italy” Concorso di bellezza alla ricerca della candidata ideale che accederà alla finale nazionale che si svolgerà dal 7 all’11 giugno al Grand Hotel Pianeta di Maratea. Da qui poi la vincitrice sarà in corsa a rappresentare l’Italia al “Gran galà Miss Grand International” finale mondiale che si svolgerà dal 4 al 26 ottobre in Vietnam. Insomma grazie all’evento organizzato nella splendida location di Giardini Naxos dalla Freestyle Diva management di Giuseppe Caggegi si accenderà una futura stella e perchè no forse una ragazza che parte dalla Sicilia  coronerà il suo sogno di diventare “la piu bella del mondo”.

A condurre la Finale del Gran Galà Regionale sarà il pluripremiato attore regista Francesco Mazzullo art director del Teatro dell’Accademia di Catania che introdurrà una sequela di ragazze non solo belle, ma soprattutto talentuose che saranno giudicate da una giuria tecnica costituita da: Silvia Emmi, presidente del “Soroptmist club Catania”, da Michelangelo Antinoro , modello nazionale Pignatelli  sposo e inserito in molti  cataloghi moda e presente in molte campagne pubblicitarie e  come attore ha partecipato a diverse fiction televisive; dall’attore di teatro e cinema Davide Gullo ;dall’attore Oliviero Andrea Zega, da Salvatore Cacciola noto chef che si occupa di alimentazione consapevole,  da Gino Intemerato, Lucia Siragusae Lucrezia Dragonetto dell’ass. culturale “Danzando l’Ottocento” e  dallo scrittore Salvatore Sciuto Addario, Prevista la partecipazione straordinaria dei danzatori Alfio Giuseppe Urzì e Emily Pistone della Compagnia della Scuola di danza Condor Dance diretta da Ester Condorelli che si esibiranno in una coreografia di danza moderna. Il photographer ufficiale Massimo Pantano.

«Come organizzatore della Sicilia della Tappa Regionaledi MissGrand International Italy -commenta Giuseppe Caggegi- sono davvero felice che sia il Jaaneta Beach nella città di Giardini Naxos ad ospitare l’evento regionale. Alla bellezza dei luoghi corrisponde la bellezza di tante ragazze che vogliono affermare se stesse,  il loro talento , il  sogno di un futuro nel mondo del cinema e dello spettacolo , vivere tante emozioni e  col loro entusiasmo portare una ventata di gioia ad un concorso che è tra i piu importanti al mondo».

Anzi c’è da dire ancora che «Nel 2021 – aggiunge il maestro Mazzullo – è stato nominato come “miglior concorso di bellezza al mondo”. Infatti Miss grand international è nato nel 2013 dall’idea dell’imprenditore thailandese Nawat Itsaragrisil ed in pochissimo tempo è diventato uno dei tre show piu importanti al mondo, con oltre 6 milioni di followers sui sociale piu di 1 miliardo di telespettatori n tutto il mondo ed oltre 90 nazioni partecipanti»Inoltre nota importante è l’impegno umanitario di questo Concorso« Nel 2013 il Concorso di bellezza internazionale – continua il maestro Mazzullo- lancia la campagna “Stop the war and violence” e si pone l’obiettivo primario di diffondere la pace e portare un po di gioia nei paesi in cui ci sono conflitti e non venir mai meno al suo impegno umanitario attraverso opere di beneficienza portate avanti in tutto il mondo. Questo è diventato il motto di Miss grand International e lo distingue da tutti gli altri brand internazionali».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA