Pesi: l'etneo Samuel Cocuzza e la peloritana Aurora Schepis in azzurro all'European Cup
I due talenti siciliani sono reduci da uno stage nazionale a Roma dove ha preso parte anche il nisseno Mattia Riggi
La pesistica siciliana continua a fare festa. Dai trionfi assoluti, in testa il bis di bronzo ai Giochi di Parigi del trapanese Nino Pizzolato ai giovani talenti emergenti. A Roma si è svolto uno stage nazionale Fipe Factory con i migliori atleti italiani del settore giovanile e del gruppo hanno fatto parte tre campioni siciliani Under 15: il nisseno Mattia Riggi allievo al Gs Fiamme Oro Caltanissetta di Mirco Scarantino; l'etneo Salvatore Samuel Cocuzza allenato dal papà Alessando alla Catania Pesistica Olimpica e la peloritana Aurora Schepis allenata alla Antudo Strenght&Conditioning Milazzo del maestro Davide Cattafi.
Sono stati cinque giorni intensi che hanno visto questi giovani talenti della pesistica al lavoro sotto la guida del tecnico Maria Vittoria Sportelli responsabile del Fipe Factory al Centro di Preparazione Olimpica di Roma. Alla fine del raduno sono stati diramate le convocazioni in vista dell'European Cup che si svolgerà a a Bucarest e in Romania vestiranno l'azzurro Salvatore Samuel Cocuzza e Aurora Schepis.
Mattia Riggi ha invece già vestito l'azzurro con l'allievo di Mirco Scarantino al Gs Fiamme oro di Caltanissetta dove opera anche l'altro tecnico, il maestro Maurizio Sardo, quest'anno aveva infatti partecipato ai campionati Europei.