A Palermo la grigliata sui tetti finisce male: arriva un elicottero della Polizia

Di Redazione / 12 Aprile 2020
Clicca qui per visualizzare il video
151150244-kjkjmp4_1620402291695
151150244-kjkjmp4_1619571275366

La voglia di una grigliata di carne per le festività pasquali è più forte dei divieti e così nella città presidiata dalle forze dell’ordine per impedire il consueto esodo verso parchi e località di villeggiatura, alcune famiglie palermitane hanno trovato uno stratagemma allestendo barbecue e tavoli sui tetti dei palazzi dove abitano. E’ accaduto nel quartiere di edilizia popolare dello Sperone, alla periferia nord orientale della capoluogo siciliano.
Le immagini della grigliata sui tetti, accompagnate dalla colonna sonora delle canzoni neomelodiche che si sentono in sottofondo, immortalano decine di persone impegnate ad arrostire la carne o sedute attorno ai tavoli mentre mangiano e bevono.
Il video, che sta spopolando sui social, documenta un comportamento irresponsabile sia perché non vengono mantenute le distanze di sicurezza previste dalla misure anti contagio sia perché si tratta del lastrico solare degli edifici, privo di qualsivoglia ringhiera o barriera di protezione. Poi le forze dell’ordine arrivano, compreso un elicottero, e i tetti si svuotano. 

Clicca qui per visualizzare il video
Pubblicato da:
Redazione
Tag: coronavirus elicottero fgrigliata sperone grigliata palermo grigliata sui tetti