Nel Palermitano
Cefalù, svelato finalmente il prospetto della Chiesa di S. Stefano Protomartire
Al momento i lavori sono stati temporaneamente sospesi per consentire lo svolgimento dei matrimoni, ma riprenderanno a partire da ottobre 2022.
È stato finalmente svelato il nuovo prospetto della Chiesa di S. Stefano Protomartire, detta “del Purgatorio”, nella città di Cefalù, in provincia di Palermo. Al momento i lavori sono stati temporaneamente sospesi per consentire lo svolgimento dei matrimoni, ma riprenderanno a partire da ottobre 2022.
L'intervento di restauro della Chiesa è stato reso possibile grazie all'Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l'Edilizia di Culto della Conferenza Episcopale Italiana, che ha raccolto 300 mila euro di finanziamento grazie al contributo dell' 8×1000, a fronte di una spesa di 440 mila euro. La restante parte della spesa è stata invece presa in carico dalla Diocesi di Cefalù.
I lavori sono stati presi in carico dalla ditta "Edima srl" su progetto dell'architetto Salvatore Curcio. Torna così al suo antico splendore la Chiesa custodita nel centro storico della cittadina normanna. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA