20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:24
×

Grave lutto per il presidente della Regione Schifani: morto il fratello Rosario

Era professore ordinario di Elettrotecnica a Palermo

Redazione La Sicilia

22 Settembre 2025, 11:27

545823797_1221498933342738_6528395417462431844_n

È scomparso Rosario Schifani, fratello del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. 78 anni, Rosario Schifani era professore ordinario di Elettrotecnica presso l'Università degli Studi di Palermo.

Numerosi gli attestati di cordoglio per la morte di Rosario Schifani.
«Al presidente Renato Schifani tutta la nostra vicinanza e il nostro cordoglio per la scomparsa del fratello Rosario, illustre accademico dell’ateneo di Palermo», affermano il capogruppo della Lega a Palazzo dei Normanni, Salvo Geraci, i deputati Luca Sammartino, Pippo Laccoto, Vincenzo Figuccia e l’assessore Mimmo Turano.
Cordoglio viene espresso dal gruppo parlamentare di Grande Sicilia all’Assemblea regionale siciliana, insieme all’assessore Francesco Colianni, dal senatore Nino Germanà, segretario della Lega per Salvini premier in Sicilia.
«A nome di tutti i deputati regionali di Forza Italia, desidero esprimere le nostre più sentite e profonde condoglianze al Presidente della Regione Siciliana e alla sua famiglia per l'improvvisa e dolorosa scomparsa del fratello, il professor Rosario Schifani» dice il presidente dei deputati di Forza Italia all’Ars Stefano Pellegrino.

Cordoglio esprime anche Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC.