Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Palermo

“L’ informazione in Sicilia”, domani tavola rotonda all’Ars

Di Redazione |

Palermo – Domani alle ore 9,30, su iniziativa del Comitato Regionale per le Comunicazioni della Regione Sicilia, si svolgerà a Palazzo dei Normanni , nella sala Mattarella, una tavola rotonda dal titolo “L’informazione in Sicilia, Diritto all’informazione e libertà economiche Il ruolo del Corecom”.

L’incontro costituisce la prima tappa di un percorso che il Corecom Sicilia intende avviare allo scopo di favorire e migliorare il sistema delle comunicazioni in Sicilia.

Dopo i saluti del presidente dell’Ars on. Gianfranco Miccichè, del presidente del Corecom Sicilia prof. avv. Maria Astone e del presidente del Coordinamento dei Corecom, dott. Filippo Lucci e della dott. Ivana Nasti, in rappresentanza dell’Agcom, i lavori verranno introdotti dal presidente del Corecom Sicilia, prof. avv. Maria Astone, ordinario di Diritto Privato nell’Università di Messina, che presiederà l’incontro.

Numerosi e qualificati i relatori, esponenti dell’editoria e del giornalismo, nonché docenti universitari; tra questi Salvatore Cusimano della Rai, Enrico Del Mercato di Repubblica, Marco Romano del Giornale di Sicilia, l’avv. Rossignoli in rappresentanza dell’Associazione degli editori, Roberto Ginex, neosegretario dell’Assostampa Sicilia, nonché i prof Giuseppe Vecchio, ordinario di Diritto Privato e Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e sociali dell’Università di Catania, e Giacomo D’Amico, docente di Diritto Costituzionale nell’Università di Messina.

Parteciperanno inoltre alla Tavola rotonda i commissari del Corecom Sicilia, la Scuola giuridica dell’Università di Palermo nonchéesponenti dell’Ars, la cui presenza costituirà una sicura occasione per un confronto su un tema di particolare centralità nello sviluppo e promozione della Regione Sicilia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: