Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Palermo

“Orgoglio Made in Italy”, presentate a Palermo le eccellenze del Meridione

Si terrà un pranzo di gala, con diversi momenti dedicati alle eccellenze presenti: degustazioni di vino, curate dall'enologo Gianni Giardina, presentazioni di tele firmate da Croce Taravella, allievo di Andy Warhol, fino alla collezione di cravatte settepieghe, della Maison Marzullo

Di Carlotta Gallo |

Avrà inizio a Palermo "Orgoglio Made in Italy", un progetto permanente e itinerante con lo scopo di promuovere le eccellenze della Sicilia e del Sud Italia.

Si comincerà il 7 luglio presso la settecentesca Villa Sant'Andrea, a Petralia Sottana, azienda in cui viene prodotto il "Dom Perignon" dell'olio evo italiano, ideato da Paolo Brancato. L'evento, tra gli appuntamenti estivi dedicati all'arte e alla manifattura italiana, sarà uno dei più importanti e permetterà agli imprenditori del Meridione di confrontarsi tra loro e con professionisti e buyer internazionali.

Nunzio Panzarella, esperto di innovazione e membro della presidenza ANGI, è colui che ha ideato il progetto. Ad organizzare l'evento è "Futuro Sud" guidata dal commercialista Tiberio Mantia, con il supporto di diverse istituzioni e associazioni di categoria: importanti istituti regionali quali IRVO – Istituto Regionale Vino e Olio, tra i più importanti enti della Regione Siciliana, e IRCA, Istituto Regionale per il credito agevolato, tra le associazioni di Categoria la Confesercenti Palermo. Saranno presenti anche il Vicepresidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao, e il direttore dell'Istituto Vino e Olio, Sebastiano Di Bella.

Si terrà un pranzo di gala, con diversi momenti dedicati alle eccellenze presenti: degustazioni di vino, curate dall'enologo Gianni Giardina, presentazioni di tele firmate da Croce Taravella, allievo di Andy Warhol, fino alla collezione di cravatte settepieghe, della Maison Marzullo.

Presenti non solo le aziende, ma anche professionisti di elevato spessore, come Alessandro Dagnino, tributarista, docente universitario e managing partner di Lexia Avvocati, studio legale tra i più importanti del Sud Italia e presente a Milano, Roma e Palermo; Nino Carmine Cafasso, eccellenza nel campo della consulenza del lavoro, Ceo della Cafasso e figli Spa, presente a Milano, Roma, Napoli e Palermo. Saranno inoltre esposte delle auto italiane d’eccezione, come la Ferrari 360 Modena, simbolo del “bello e ben fatto”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA