Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

palermo

Musica troppo alta ed escrementi di topo nel deposito degli alimenti, chiuso pub alla Vucciria

Il controllo dei carabinieri e della polizia locale in un locale di via dei Maccheronai

Di Redazione |

Musica ad alto volume oltre l’orario consentito e gravi violazioni igienico sanitarie. I carabinieri della Stazione Palermo Centro e la Polizia municipale hanno sanzionato e disposto la chiusura di un locale in via dei Maccheronai, nel quartiere Vucciria.

Dagli accertamenti è emersa la presenza di escrementi di topi nell’area di somministrazione di cibi e bevande e nel deposito alimenti. «Varie provviste, destinate alla somministrazione e alla vendita, erano in cattivo stato di conservazione, prive di indicazioni sulla tracciabilità e potenzialmente nocive», spiegano gli investigatori. Inoltre, gli alimenti, i rifiuti organici e quelli ingombranti non erano separati in maniera adeguata per impedire il rischio di contaminazione e una grossa quantità di derrate alimentari, ormai marce, era stata divorata dai topi. 

Il locale è stato sottoposto a sequestro preventivo, mentre le attrezzature e il cibo sono stati posti in sequestro probatorio, con l'immediata chiusura dell’attività e l’apposizione di sigilli. I titolari sono stati denunciati per la detenzione di derrate alimentari in evidente cattivo stato di conservazione e in ambienti con gravi carenze igienico sanitarie, commercio di sostanze alimentari nocive, frode nell’esercizio del commercio e vendita di sostanze alimentari non genuine. Le sanzioni applicate ammontano a 2.000 euro per le gravi ed evidenti carenze igienico-sanitarie strutturali, e 2.000 euro per la mancata applicazione delle procedure del prescritto Piano di autocontrollo Haccp per la sicurezza alimentare. 

È scattato il sequestro amministrativo cautelare, con apposizione di sigilli, per 6 apparecchiature elettrostatiche musicali, diffusori audio, consolle e mixer, utilizzati per la diffusione musicale a porte aperte oltre l’orario consentito, con la sanzione di 50 euro, più altri 50 euro per l’assenza della prescritta relazione fonometrica. L'attività è stata immediatamente interrotta, con chiusura dei locali e apposizione dei sigilli. Il gip Palermo, dopo la convalida, ha emesso decreto di sequestro preventivo. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: