Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Il caso

Palermo, aggredisce un giovane con un bastone di legno: denunciato 39enne ghanese

Avrebbe aggredito un giovane che portava a spasso il cane, la lite sarebbe scaturita da motivazioni futili

Di Redazione |

È stato individuato e denunciato in stato di libertà dalla Polizia un extracomunitario, 39enne ghanese, che sarebbe il presunto responsabile di un'aggresione ai danni di un giovane palermitano, avvenuta in una via periferica.

Tempestivo l'intervento degli agenti dei Falchi della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che ha consentito di evitare che la situazione degenerasse. La lite sarebbe scaturita da motivazioni futili, nello specifico durante una passeggiata con il proprio cane, il giovane sarebbe stato aggredito con un bastone di legno da un cittadino extracomunitario che lo avrebbe percosso ripetutamente tanto da provocargli diverse ferite ed escoriazioni alle braccia. 

Gli Agenti, ricevuta la segnalazione, hanno raggiunto il luogo dove si sono accertati delle condizioni di salute del malcapitato e, nel riaccompagnare il giovane presso la propria abitazione, hanno intercettato il presunto aggressore che procedendo in direzione opposta al percorso intrapreso dagli agenti impugnava ancora il bastone.

Gli agenti hanno fermato il malvivente che ha inveito anche contro i poliziotti, brandendo l’asta di legno e tentando di colpire anche loro. Uno dei poliziotti intervenuti in soccorso è stato aggredito riportando lievi ferite alla spalla destra. Il malvivente ha tentato nuovamente una veloce fuga che grazie alla prontezza e reattività degli operanti veniva vanificata. L'extracomunitario è stato condotto presso gli uffici di polizia dove è stato identificato. Dagli accertamenti esperiti risultava che lo stesso era irregolare sul territorio nazionale. L'extracomunitario è stato denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate, violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale, porto di armi e oggetti atti ad offendere ed inottemperanza a provvedimento di espulsione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA