Notizie locali
Pubblicità

Palermo

Palermo, il ponte Corleone sarà di nuovo percorribile

 L’assessorE ai lavori pubblici, Maria Prestigiacomo ha annunciato che è assicurata la transitabilità per altri 5 cinque anni

Di Redazione

«Dopo la relazione finale della Icaro Progetti sappiamo che il Ponte Corleone a Palermo è transitabile per altri 5 anni». Lo ha dichiarato l’assessora ai lavori pubblici, Maria Prestigiacomo.

Pubblicità

«Ci tengo a precisare che nella precedente relazione la Icaro Progetti aveva dato una transitabilità per un carico massimo di 54 tonnellate, il Comune in quel caso ha dovuto tenere conto della relazioni dei Vigili del Fuoco ed eseguire quanto da loro era stato richiesto, visto che non era ancora in possesso della Relazione finale della Icaro Progetti - prosegue - . Il ponte verrà aperto a due corsie ognuna di 6,5 metri, una in direzione Trapani ed una in direzione Catania per ogni corsia potranno transitare un mezzo pesante per non più di 51,5 tonnellate ed un autoveicolo», aggiuge. "Il Commissario Castiglioni con cui stiamo lavorando in sintonia ha già affidato la progettazione della messa in sicurezza del vecchio ponte Corleone. Il Comune ha trovato le somme per potere attuare i lavori che saranno eseguiti sempre attraverso la struttura commissariale . L’affidamento dei lavori sarà sempre fatto da Anas. - prosegue - In sintonia con il Commissario stiamo attivando la riapertura del ponte a due carreggiate entro i primi del prossimo mese non ci sarà più il 'Tappo sul Pontè la struttura commissariale ha ordinato la segnaletica verticale ed orizzontale onerandosi anche del costo e non appena questa sarà pronta inizieremo a liberare il ponte. Il Comune sta predisponendo un’ordinanza per la nuova transitabilità del ponte». (ANSA). 
 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: