Notizie locali
Pubblicità

Palermo

Pioggia battente nella notte a Palermo: è allerta gialla

Le criticità maggiori si sono registrate in via Castelforte, in via Ugo la Malfa e in viale Regione siciliana. Anche un volo Ryanair da Pisa diretto a Palermo è stato dirottato su Catania

Di Redazione

Box allagati, strade trasformate in fiumi e automobilisti intrappolati nelle auto. Resta nella morsa del maltempo Palermo, dove la pioggia battente ha creato disagi in varie zone della città. Tante la chiamate alla sala operativa dei vigili del fuoco durante la notte e nelle prime ore del mattino. Le criticità maggiori si sono registrate in via Castelforte, in via Ugo la Malfa e in viale Regione siciliana. La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido sino alle 24, con allerta gialla su Palermo. In particolare, si legge nell’avviso, "si prevedono venti forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti occidentali. Mareggiate sulle coste esposte". 

Pubblicità

E per il forte temporale che si è abbattuto la scorsa notte anche sull'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, il volo Ryanair da Pisa con 180 passeggeri diretti allo scalo palermitano è stato dirottato su Catania. Per i passeggeri è stata una lunga notte trascorsa in aeroporto e poi sul pullman. Il velivolo ha sorvolato per quasi tre quarti d’ora lo scalo di Palermo Falcone Borsellino, ma il temporale imperversava, e la torre di controllo non ha autorizzato l'atterraggio. La partenza era prevista dallo scalo toscano alle 22.30, ma è avvenuto solo a mezzanotte. I passeggeri sono stati accolti nello scalo di Fontanarossa alle 3 di notte. Alle 4 alcuni di loro sono partiti in pullman diretti a Palermo. Sono arrivati a Palermo verso le 7.30.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: