Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Appoggi

Stabilimenti balneari, concessionari “incassano” il sostegno di Musumeci

 «È necessario che il governo nazionale - afferma l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, Toto Cordaro - approvi una norma che assicuri garanzie concrete ed equi indennizzi»

Di Redazione |

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e il governo confermano il loro sostegno ai concessionari degli stabilimenti balneari e alle associazioni di categoria. "Un rapporto di collaborazione reale e fattiva, che ha portato nel recente passato il governo Musumeci a proporre al parlamento regionale siciliano un disegno di legge, poi approvato, che si ispirava alla legge di stabilità nazionale del 2018 e che estendeva le concessioni demaniali al 2033», afferma un nota della Regione.

Il governo Musumeci ritiene che le modifiche al disegno di legge sulla concorrenza in materia di concessioni demaniali marittime, appena approvate, rappresentino una soluzione non idonea a tutelare i livelli occupazionali e le centinaia di imprese che in questi anni hanno garantito la piena fruizione, la cura e la tutela delle spiagge dell’Isola», prosegue. "È necessario che il governo nazionale – afferma l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, Toto Cordaro – approvi una norma che assicuri garanzie concrete ed equi indennizzi, che devono essere calcolati sul valore reale dell’azienda e non solo sul semplice valore fiscale, in favore dei concessionari uscenti. Pertanto, il governo della Regione Siciliana esprime la piena solidarietà e vicinanza a tutto il comparto delle aziende balneari, rimanendo convintamente disponibile ad intraprendere qualsivoglia iniziativa normativa o politica a tutela di imprese e di lavoratori che hanno dimostrato di essere fondamentali per l’economia e il turismo dell’Isola». (ANSA).   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA