Notizie locali
Pubblicità

Palermo

Termini Imerese, calcinacci giù da un solaio della scuola Papa Giovanni XIII: feriti due alunni

Inchiesta dei carabinieri. Uno dei bambini è finito al pronto soccorso dove gli sono stati applicati 3 punti di sutura alla testa

Di Redazione

Alcuni pezzi di intonaco si sono staccati dal solaio al piano terra del plesso che ospita la scuola media dell’istituto comprensivo Papa Giovanni XXIII di viale Consiglio a Terrasini. I calcinacci hanno colpito due alunni di 11 anni che stavano uscendo. Entrambi sono rimasti feriti: uno più lievemente con un’escoriazione al naso ed un altro invece è stato colpito alla testa: gli hanno dato tre punti di sutura.

Pubblicità

Entrambi gli studenti sono stati medicati all’ospedale Civico di Partinico. Sono intervenuti i tecnici comunali e i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico per verificare l’agibilità dell’immobile.

Nell’edificio erano stati realizzati lavori di manutenzione lo scorso anno e, a luglio scorso erano stati fatti i sondaggi statici dei solai per riaprire la scuola in sicurezza. I carabinieri hanno fatto transennare tutta l’area e disposto la chiusura delle aule che si affacciano sul corridoio interessato dal crollo.
 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA