Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Palermo

Palermo, assalto al “Bingo” con la complicità del cassiere: arrestati

Di Redazione |

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato Vittorio La Barbera, 21 anni e Antonino Leto, 23 anni, accusati di avere rapinato il Bingo di via Messina Marine a Palermo. Un dipendente, cassiere della sala scommesse di 36 anni M.N. accusato di favoreggiamento è finito ai domiciliari. La Barbera e Leto il 28 gennaio scorso, secondo l’accusa, «sarebbero entrati nel locale e portando via 3 mila euro. L’impiegato, unico testimone oculare non aveva fornito nessun dettaglio utile per risalire agli autori dei colpi». Secondo gli agenti il cassiere conosceva i due indagati che sono stati riconosciuti sui profili Facebook. In alcune foto indossavano gli stessi vestiti utilizzati durante il colpo. 

I poliziotti sono pervenuti alle identità di La Barbera e Leto, pregiudicati del quartiere di Brancaccio, nonostante i due malviventi avessero compiuto la rapina travisati da sciarpa e scaldacollo e nessuna importante indicazione sulla loro identità fosse stata fornita dall’unico testimone oculare dell’assalto, appunto il cassiere. La profonda conoscenza del territorio da parte degli investigatori ha compensato la povertà del quadro indiziario di partenza: sui profili dei due palermitani di un noto social network, i poliziotti hanno riconosciuto entrambi indossare gli stessi abiti usati in corso di rapina; questi stessi abiti sono stati poi rinvenuti e sequestrati a seguito di perquisizione domiciliare a loro carico.

Il prosieguo delle indagini è servito anche per confutare le dichiarazioni del cassiere che, a precisa domanda degli agenti, aveva risposto di escludere di conoscere i due rapinatori e di non essere in grado di riconoscerli, neanche  attraverso una foto segnaletica. E’ stato, infatti, acclarato che il cassiere sapesse chi erano i due e che con le sue dichiarazioni mendaci ha quindi seriamente ostacolato le indagini della Polizia di Stato.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati