Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Palermo

Supermercati Forté, stipendi arretrati e lavoratori allo stremo

Di Redazione |

PALERMO – Manifestazione di protesta, oggi a Palermo, dei lavoratori dei supermercati Forté a sostegno della vertenza che coinvolge oltre 500 dipendenti, organizzata dalla Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

«Un 2019 amaro per questi lavoratori, per lo più monoreddito, che giorno dopo giorno temono sempre più di non poter sostentare i bisogni quotidiani delle loro famiglie – dice Mimma Calabrò, segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia – ecco perché abbiamo organizzato, un corteo che partirà da piazza Alberico Gentili per raggiungere il punto vendita di via Generale Di Maria dove è organizzato il sit-in. I lavoratori sono ormai allo stremo: i troppi ritardi nel pagamento degli stipendi sono diventati insostenibili. Ad aggravare ancor più la situazione, la domanda di ammissione all’amministrazione straordinaria formulata dall’azienda che ha bloccato la procedura di cessione di 56 punti vendita alla Apulia Distribuzione».

Il tribunale di Catania, presso cui è stata depositata la procedura, si pronuncerà sull’eventuale autorizzazione il 7 gennaio. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati