English Version Translated by Ai
26 marzo 2026 - Aggiornato alle 08:17
×

A Italia Viva non piace la "metamorfosi" di Cateno De Luca: «Gli interessa solo stare con chi gestisce il potere, Schifani»

Davide Faraone e Dafne Musolino, rispettivamente capogruppo alla Camera e senatrice di IV, commentano le ultime mosse del leader di Sud chiama Nord

09 Febbraio 2025, 16:57

Cateno-De-Luca

Seguici su

«Con lo spettacolo offerto sabato scorso a Palermo, Cateno De Luca ha finalmente gettato la maschera e ammesso che a lui interessa solo stare con chi gestisce il potere: Renato Schifani». Lo scrivono Davide Faraone e Dafne Musolino, rispettivamente capogruppo alla Camera e senatrice di Italia Viva, sul blog di Iv Sicilia.

«Come dimenticare le offese scomposte rivolte da De Luca proprio a Schifani o gli insulti all’ex padrino politico, Raffaele Lombardo? Eppure, sabato De Luca, ufficializzando il tradimento, ha annunciato l’ingresso nel governo regionale per "imparare" come si amministra da colui, Schifani, che fino a due mesi fa accusava di incapacità gestionale».

«Emerge così la vera essenza del pensiero "deluchiano": la denigrazione costante di chiunque non la pensi come lui, unita al bisogno spasmodico di garantirsi posto al sole, per se stesso e per il sconfinato Ego. Auguriamo alla "sorella d’Italia", Arianna Meloni, vero capo politico del "nuovo" Cateno De Luca, di non subire in futuro ciò che "Scateno" ha riservato a chiunque abbia incrociato nel suo cammino politico: il tradimento», concludono.