29 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:05
×

Ars, collaboratore del presidente Galvagno sorpreso ad acquistare cocaina: licenziato

E' stato lo stesso presidente dell'Assemblea a darne notizia

Redazione La Sicilia

06 Aprile 2023, 17:13

Gaetano Galvagno, presidente dell'Ars

«Apprendo mezzo stampa di fatti che coinvolgono un collaboratore del mio staff in vicende che hanno a che fare con la droga. Al netto della sua professionalità e competenza, ho ritenuto di licenziarlo con effetto immediato».

Lo dice il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno appresa e verificata la notizia che un suo collaboratore è stato sorpreso mentre acquistava cocaina. «Sono sempre stato contro ogni tipo di droga e, proprio la scorsa settimana, insieme ad altri deputati dell’Ars, ci siamo sottoposti al test del capello - aggiunge -. Il suo gesto è ingiustificabile e va condannato. Pertanto, ho ritenuto di provvedere al suo allontanamento dal mio ufficio», conclude il presidente Galvagno.

Il collaboratore licenziato, che non risulta indagato ma segnalato come assuntore di droga, compare nell’elenco dei venti collaboratori del presidente Galvagno. Dal sito dell’Ars emerge che è sotto contrato dal 5 dicembre 2022 e il suo incarico scade il 31 dicembre di quest’anno: compenso 8.333,33 euro lordi al mese per dodici mensilità.