Notizie Locali


SEZIONI
Catania 32°

Amministrative

Caltanissetta, primi exit poll: Tesauro (centrodestra) è in testa, seguito a ruota dalla Petitto

L'attuale sindaco Roberto Gambino con le sue tre liste civiche si piazza terzo

Di Redazione |

Urne chiuse a Caltanissetta con circa il 50% degli elettori che si è recato alle urne. Ed ora ci sono anche i primi exit poll trasmessi  durante la trasmissione Porta a Porta e condotti da Opinio.

In testa c’è Walter Tesauro (con sette liste di centrodestra) con una forbice di preferenze che va dal 37 al 41%. Alle sue spalle la civica di sinistra Annalisa Petitto (anche lei sostenuta da sette liste) con una forbice che va tra il 30 e il 34%. Terzo è l’attuale sindaco Roberto Gambino (con le sue liste si piazza tra il 21 e il 25%). C’è poi Angelo Failla che si piazza tra il 3 e il 5%.

Il candidato sindaco di Forza Italia Walter Tesauro è stato sostenuto dalle liste Noi Moderati, Giovanna Candura – Riprendiamo il cammino – Caltanissetta 2030, Lega Salvini – Udc Tesauro Sindaco, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Azzurri per Caltanissetta, Democrazia Cristiana.

L’unica candidata donna, Annalisa Petitto, è stata sostenuta dalle liste Cl Tutta la vita Petitto Sindaco, Orgoglio Nisseno, Caltanissetta Futura e Democratica, Insieme Petitto sindaco, Fare centro con Totò Licata, Ora, Avanti Caltanissetta.

Il candidato uscente Roberto Gambino viene sostenuto dal Movimento 5 Stelle 2050, Sindaco Gambino Avanti così e Sud Chiama Nord Libertà a Caltanissetta.

Il candidato a sindaco Angelo Failla si è presentato con una sola lista: Nuova Italia Failla Sindaco.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA