Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Politica

Catania, staffetta tra consiglieri al Comune: Calogero al posto di Sofia

Di Redazione |

CATANIA – Lungo e cordiale incontro tra il sindaco Enzo Bianco, Carmelo Sofia ed Ernesto Calogero. Il sindaco ha condiviso la «staffetta» che ci sarà tra i due in consiglio comunale: Sofia, da sempre vicino al sindaco Bianco, eletto nella lista civica Patto per Catania, già vicepresidente del consiglio comunale, lascerà il posto a Calogero, primo dei non eletti nella lista di Bianco.

«Sono grato per l’impegno profuso da Carmelo Sofia, al mio fianco in consiglio comunale dal 1997 – ha detto Bianco – già nelle mie precedenti esperienze da Sindaco. Una persona attenta ai bisogni del territorio e sempre disponibile all’ascolto. E al tempo stesso sono felice di accogliere, seppur per pochi mesi, Ernesto Calogero, cui mi lega stima e amicizia già da quando fu consigliere provinciale con la Margherita».

«Abbiamo valutato l’opportunità di questo ricambio in consiglio comunale – hanno detto Sofia e Calogero – per dare un contributo alla città. Continueremo ad essere al fianco del Sindaco nella sua azione amministrativa di rilancio e di sviluppo della città anche con il nuovo consigliere all’interno del gruppo con Bianco per Catania. Siamo pronti a lavorare nel consiglio comunale e fuori per tutte le grandi opportunità che la città ha iniziato a cogliere». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: