Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Politica

Di Maio cancella confronto tv con Renzi: al suo posto Di Battista

Di Redazione |

CALTANISSETTA – Sarà Alessandro Di Battista, a quanto si apprende da fonti M5S, ad andare in tv a diMartedì al posto di Luigi Di Maio che, domani sera, avrebbe dovuto confrontarsi con Matteo Renzi. Le stesse fonti sottolineano come quello tra Di Battista e Renzi non sarà un faccia a faccia ma un un «confronto indiretto» in cui i due saranno intervistati separatamente e in due momenti diversi. 

«Avevo chiesto il confronto con Renzi qualche giorno fa, quando lui era il candidato premier di quella parte politica. Il terremoto del voto in Sicilia ha completamente cambiato questa prospettiva. Mi confronterò con la persona che sarà indicata come candidato premier da quel partito o quella coalizione». E’ quanto aveva scritto Luigi Di Maio in un post su facebook. «Il Pd è politicamente defunto. Il nostro competitor non è più Renzi o il Pd», aggiunge ricordando come «a breve ci sarà una direzione del Pd dove il suo ruolo sarà messo in discussione».

Di Maio, a quanto apprende l’ANSA da fonti del M5S, sarà invece ospite di Fabio Fazio a «Che tempo che fa» domenica sera su Raiuno. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: