Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Politica

E La Rosa (Indipendentisti) propone la Nazionale della Sicilia per le amichevoli internazionali

Di Fabio Russello |

Campionati siciliani in tutti gli sport con l’istituzione di selezioni nazionali, complementari rispetto ai tradizionali tornei italiani. Come per le altre discipline, anche nel calcio il progetto è quello di creare una nazionale siciliana per giocare partite amichevoli con nazionali estere: è già pronta la maglia che ha i colori, giallo e rosso, della Sicilia con al centro l’immagine della Trinacria e sul petto lo stemma dell’aquila che simboleggia la Regione siciliana.

E’ quanto è previsto nel programma elettorale degli indipendentisti Siciliani liberi, il movimento che sostiene il candidato alla presidenza della Regione siciliana, Roberto La Rosa.

Rimanendo nel modo del calcio, l’idea è quella di istituire il campionato delle squadre siciliane da disputarsi in un giorno particolare della settimana: le squadre schiererebbero le riserve, mentre i titolari rimarrebbero impegnati in prima squadra nei campionati nazionali di categoria.

«Il tutto – spiega il professor Massimo Costa, fondatore di ‘Siciliani liberì – per cementare il senso di appartenenza alla comunità siciliana e con essa il senso civico dei siciliani».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA