Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Politica

Ex Province, nuovo stop alle elezioni (inserito in una norma sulla pesca)

Di Redazione |

Le elezioni di secondo livello degli organismi dei Liberi Consorzi di Comuni e delle Città Metropolitane, che erano state fissate per il 30 giugno, sono state rinviate ad una data compresa fra il 1 ed il 30 aprile 2020. Lo prevede una norma che è stata «agganciata» come emendamento al disegno di legge sulla pesca esaminata oggi in aula.

«Dopo una campagna elettorale per le Europee passata a promettere a sindaci e consiglieri un ruolo negli organismi di Liberi Consorzi e Città Metropolitane, ecco che il centrodestra getta la maschera ed al primo voto rinvia le elezioni di un anno».

Lo dicono il capogruppo Giuseppe Lupo e il parlamentare regionale del PD Antonello Cracolici, a proposito del rinvio al prossimo aprile delle elezioni di secondo livello degli organismi delle «ex Province».

«Oltretutto – aggiungono Lupo e Cracolici, componenti della commissione Affari Istituzionali – la norma è stata approvata con un emendamenti presentato direttamente in Aula ed agganciato al ddl sui Marina resort senza il preventivo esame della Commissione».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: