19 dicembre 2025 - Aggiornato alle 12:11
×

Gaetano Galvagno: «Io a disposizione per chiarire ogni dubbio sui fatti contestati»

Il presidente dell'Ars indagato per corruzione: «Chi riveste ruoli di responsabilità è chiamato più di chiunque a dare spiegazioni del proprio operato»

Redazione La Sicilia

19 Giugno 2025, 12:53

Galvagno presidente Ars

«Chi riveste ruoli di responsabilità è chiamato più di chiunque a dare spiegazioni del proprio operato ed è giusto che si sottoponga con serietà ad ogni analisi della propria attività istituzionale. Proprio perché credo che non abbia nulla da nascondere o da temere e per il grande rispetto che ripongo soprattutto nei confronti di chi è chiamato ad esercitare l’azione di verifica, ho chiesto ed ottenuto di essere ascoltato due settimana fa circa mettendomi totalmente a disposizione di chi indaga per chiarire ogni eventuale singolo dubbio circa i fatti contestati».

Lo ha detto il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, indagato per corruzione dalla procura palermitana.

«Mi dispiace - aggiunge - che ancora una volta ci sia una fuga di notizie in una fase che addirittura non vede la conclusione delle indagini e confido che la magistratura possa valutare con la massima attenzione i fatti contestati».