20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:33
×

Imprenditore anti-racket su Cuffaro: «Mi indigna che faccia ancora politica»

E' quanto ha affermato Giuseppe Piraino, intervenendo all’Assemblea nazionale di Sud chiama Nord, in corso a Taormina.

Redazione La Sicilia

02 Marzo 2024, 13:58

409083881_944687430350622_6252901905832714522_n

Congresso Sud chiama Nord

«Mi sdegna e mi indigna sapere che Totò Cuffaro fa ancora politica, la politica peggiore. E’ un condannato per favoreggiamento alla mafia, ricordiamolo». Lo afferma l’imprenditore anti-racket Giuseppe Piraino, intervenendo all’Assemblea nazionale di Sud chiama Nord, in corso a Taormina. Durate il suo intervento sul palco, a fianco di Cateno De Luca, i delegati si sono alzati in piedi ad applaudire.
Prima dell’intervento è stato trasmesso il video con cui Piraino incastrò l’estortore che cinque anni fa gli chiese denaro per la festa religiosa del Borgo Vecchio, a Palermo. Dopo le sue denunce, gli investigatori arrestarono venti persone.

Piraino, che denunciò il pizzo facendo arrestare venti persone a Palermo, è stato nominato responsabile anti-racket di Sud chiama Nord. L'annuncio nel corso dell’Assemblea nazionale del movimento, in corso a Taormina.