Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Politica

L’Ars dice no: “Niente dibattito su Crocetta in Tv”

Di Redazione |

La conferenza dei capigruppo si è espressa contro la proposta del Consiglio di presidenza dell’Ars di convocare una seduta parlamentare per discutere sulla partecipazione del presidente della Regione Rosario Crocetta ai dibattiti in televisione.

Contro la seduta il Pd e il M5s; se si fosse votato per fare la seduta i grillini sarebbero usciti dall’aula. Il governatore Rosario Crocetta, presente alla capigruppo, ha fatto presente che si sarebbe appellato alla carta dei diritti dell’uomo se la capigruppo si fosse espressa a favore del dibattito in aula.

“Il Pd si è opposto strenuamente al dibattito in aula sulle notizie inesatte e incongruenti, e spesso fuorvianti, che sono state espresse dal Presidente Crocetta negli ultimi dibattiti pubblici” hanno denunciato i capigruppo dell’opposizione all’Ars, Totò Cordaro (Cantiere popolare), Santi Formica (Lista Musumeci) e Marco Falcone (Fi), alla fine della capigruppo nel corso della quale si è deciso di non fare dibattito in aula sul ‘caso Gilettì, dopo gli interventi di Crocetta alla trasmissione di Rai1 sui vitalizi e i contributi di solidarietà.

“Crocetta non solo è allineato al Pd ma, opponendosi strenuamente all’insistenza dei capigruppo presenti, affinché si svolgesse un dibattito in aula su vitalizi, contribuito solidarietà – dicono Falcone, Cordaro e Formica – ha detto che se la conferenza gli avesse imposto un dibattito su questi temi, si sarebbe rivolto ad Amnesty international. A quel punto ci siamo arresti perché siamo per i diritti dell’uomo”.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati