Notizie Locali


SEZIONI
°

la nomina

Laura Castelli portavoce di “Sud chiama Nord”: la ex viceministra grillina passa con De Luca

Coordinerà le liste, fuori dalla Sicilia per le prossime amministrative

Di Redazione |

A quanto apprende l’Adnkronos, l’ex vice Ministra Laura Castelli è stata nominata portavoce di Sud chiama Nord, il partito fondato da Cateno De Luca, ex sindaco di Messina, che alle ultime elezioni regionali in Sicilia ha ottenuto 500mila voti, e l’1% nazionale alle politiche eleggendo anche due parlamentari grazie al successo ottenuto nei collegi uninominali di Messina e provincia.

Laura Castelli si occuperà di coordinare le liste, fuori dalla Sicilia, di Sud chiama Nord che si presenteranno alle prossime amministrative.

Il 3 e 4 marzo a Roma, Cateno De Luca ha presentato la costituente di Sud chiama Nord, alla presenza di 32 movimenti civici provenienti da 18 regioni diverse, annunciando la partecipazione alle prossime europee del 2024. Negli ultimi giorni intanto si sono intensificati i contatti tra il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca e Letizia Moratti, già candidata alle ultime regionali in Lombardia per stringere un accordo in vista proprio delle europee. Il 26 marzo De Luca parteciperà a San Patrignano a un evento organizzato dalla Moratti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: