L’ex ministra Azzolina diventa preside a Siracusa nel giorno del suo compleanno

Di Massimiliano Torneo / 25 Agosto 2021

La ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina è ufficialmente preside a Siracusa. Ha firmato stamattina, giorno del suo compleanno, il suo primo contratto da dirigente scolastico, dopo aver vinto il discusso concorso del 2017.

Stamattina nella sede dell’Ufficio scolastico regionale, a Palermo, era il momento dell’assegnazione della sede di servizio. La sua scelta è caduta sull’istituto comprensivo Giaracà di Siracusa.

Le sedi libere, tra le quali i vincitori di concorso hanno potuto scegliere, erano: un altro comprensivo, Martoglio, nella periferia del capoluogo (scuola che ha avuto problemi di sottodimensionamento di recente); il Vittorini di Solarino, il Messina di Palazzolo Acreide; il Brancati di Pachino, l’Aurispa di Noto; il Valle dell’Anapo di Ferla e il Cpia (Centro provinciale per l’istruzione per gli adulti) Alberto Manzi di Siracusa. 

Secondo quanto era trapelato nei giorni scorsi, la deputata del M5S pur avendo accettato l’incarico resterà in aspettativa per mandato parlamentare.

 

Pubblicato da:
Alfredo Zermo
Tag: dirigente scolastico giacarà lucia azzolina m5s preside scuola