Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Tensioni

M5S, Grillo come l’Elevato rivolge un appello ai “suoi figli”: ed è già scontro

Il fondatore del Movimento ha postato sul suo blog un appello all'unità che sta già facendo discutere

Di Redazione |

«Una volta un padre venerabile (Ghandi) disse ai suoi «sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo». Così egli (l'Elevato) non volle essere un padre padrone, ma un padre che dà ai figli il dono più grande. Sicché rinunciò a sé per consentire il passaggio dall’impossibile al necessario. Non dissolvete il dono del padre nella vanità personale (figli miei)». E’ l’appello all’unità che il fondatore M5s Beppe Grillo pubblica sul suo blog. 

 «Il necessario è saper rinunciare a sè per il bene di tutti, che è anche poter parlare con la forza di una sola voce. Ma se non accettate ruoli e regole restano solo voci di vanità che si (e ci) dissolvono nel nulla». 

Ed è scontro nel M5s sulla interpretazione del post d Grillo. Se i «dimaiani» leggono le parole di Grillo come l’offerta di proporsi come mediatore, un pò come fece Di Maio quando Grillo e Conte erano ai ferri corti, al contrario i «contiani" asseriscono che la lettura corretta del post sia quella di accettare che la «sola voce» del Movimento sia quella del suo leader e quindi di Giuseppe Conte. Anche lui sicuro di questa seconda lettura, tant'è che Conte ha messo un suo «like» al post di Grillo.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: