7 gennaio 2026 - Aggiornato alle 6 gennaio 2026 23:35
×

Mafia, MpA: «Assoluzione giusto riconoscimento per Lombardo politico e uomo»

Il Movimento per l'Autonomia commenta la sentenza per l'ex presidente della Regione Raffaele Lombardo

Redazione La Sicilia

30 Agosto 2023, 19:33

Catania-pm-chiede-condanne-per-Raffaele-Lombardo-e-figlio-0914b1c5e0267384e7bf9a5efb7af90e_1619019259938-1

Nomine illegittime, prescritto abuso d'ufficio per ex governatore Lombardo

“Le motivazioni di una sentenza danno il senso della stessa e, come in questo caso ne rafforzano il concetto che qui è chiarissimo: Raffaele Lombardo non ha e non ha avuto alcun rapporto con la mafia. Un fondamentale riconoscimento al politico, ma soprattutto all’uomo.”

Così in una nota congiunta i deputati regionali Mpa, Giuseppe CastiglioneGiuseppe Lombardo, Giuseppe Carta insieme all’assessore Roberto Di Mauro; il presidente del Consiglio Comunale di Catania, Seby Anastasi, i consiglieri comunali Orazio GrassoAngelo ScuderiDaniela RotellaSerena Spoto, gli assessori Alessandro Porto e Bruno Brucchieri e il segretario organizzativo Salvo Di Salvo, alla luce delle motivazioni della sentenza di assoluzione di Raffaele Lombardo della corte di Cassazione.

“Una sentenza – continua la nota – che purtroppo non restituisce alla Sicilia anni che sarebbero stati fondamentali per l’affermazione della politica autonomista. Una politica che, grazie alla spinta del presidente Lombardo già da un anno ha ripreso la sua strada e che, siamo certi, continuerà il suo cammino per il bene della Sicilia e dei Siciliani”.